Dr Commodore
LIVE

Black Hole Council, date un’occhiata a questo tabletop su Kickstarter

Un interessante gioco da tavolo che cerca di emergere

Su consiglio di un Commodoriano con il quale abbiamo avuto il piacere di interagire sul server Discordi di DrCommodore, abbiamo deciso di spulciare Kickstarter ed individuare progetti interessanti per la community!

La realtà dei giochi da tavolo è davvero piena di energia da qualche anno a questa parte. Contrariamente a quanto si possa pensare, anche l’utenza più giovane è molto legata a quel mondo che non smette di mutare da secoli.

Kickstarter, la famosa piattaforma di crowdfunding è un vero e proprio crogiolo di novità: da lì nascono tutti i progetti più ambiziosi, che altrimenti verrebbero scartati dall’editoria più navigata.

Cos’è Black Hole Council

Rotellando per la piattaforma abbiamo individuato Black Hole Council, un gioco da tavolo dal setting spaziale che ha quasi raggiunto il suo goal.

Dalla pagina Kickstarter del progetto:

Black Hole Council is a negotiation and deduction game about deciding the fates of 32 different planets. As a shady member of the Council, you have a secret Agenda for each kind of planet. Your goal is to negotiate for your Agenda so that you can gain influence and become the new Senior Councilor. If you can deduce your rivals’ goals, you’ve got an even better chance to block their plans and dominate the negotiations. So what if you have to toss a few planets into the black hole along the way?

In Italiano

Black Hole Council è un gioco di negoziazione e deduzione, che comporta la decisione del destino di 32 pianeti diversi. Sei un misterioso membro del Consiglio, e possiedi un’Agenda segreta per ciascun tipo di pianeta. Il tuo obiettivo è quello di negoziare attraverso la tua Agenda, al fine di guadagnare influenza e diventare il nuovo Maestro del Consiglio. Dedurre gli obiettivi dei tuoi avversari ti permette di bloccare i loro piani e dominare le negoziazioni. Beh, e se dovessi buttare qualche pianeta nel buco nero, strada facendo?

Il team

Orange Machine Games, fondata da Don Eskridge – designer di The Resistance, Avalon e Abandon Planet – si impegna per far arrivare il gioco ai backers per l’Agosto del 2018. Assicuriamo l’affidabilità del team, che nello scorso Agosto ha consegnato entro i tempi Abandon Planet ai finanziatori.

Black Hole Council è un gioco tattico a carte da 4 a 8 giocatori, che coinvolge astuzia, deduzione e manipolazione.

Restate su DrCommodore per altre news, seguiteci su Facebook ed unitevi al canale Telegram per non perdere nessuna novità dal sito!

Vuoi giocare con noi? Ecco il server Discord ufficiale!

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi