Dr Commodore
LIVE
Dragon Ball Super

Dragon Ball Super 78, gli spoiler: Evocazione a sorpresa?

Molti anni prima dell’inizio della storia di Dragon Ball Super, un assalto saiyan assieme alle forze di Freezer causò la distruzione della civiltà sul pianeta Cereal. L’unico sopravvissuto della specie fu Granola, aiutato a crescere dal namecciano Monaito. I due hanno poi convissuto pacificamente con i nuovi abitanti del pianeta, i sugariani, con il cerealiano che si procacciava da vivere come cacciatore di taglie, pur serbando rancore nei confronti di Freezer e dei saiyan.

La voglia di vendetta di Granola ha fatto iniziare una nuova saga in Dragon Ball Super, riscoprendo storie ormai sepolte da qualche parte nel passato. Ha però fatto scoprire anche il segreto delle sfere del drago, permettendo a una banda di cattivi come gli Heeter – con cui Granola collabora, ma sono in realtà cacciatori di taglie senza scrupoli – di venirne a conoscenza e quindi poterle sfruttare. Le ipotesi sul capitolo 78 del manga vedevano una fase d’intermezzo in cui gli Heeter avrebbero potuto raccogliere tutte le sfere di Cereal – che sono due a differenza delle solite sette – e la prima pagina divulgata in anteprima conferma tutto ciò.

La pagina del capitolo 78 di Dragon Ball Super disponibile in basso mostra l’evocazione di Toronbo, il drago di Cereal, pronto a esprimere un desiderio. In basso si nota Elec, il capo degli Heeter, che potrebbe chiedere qualsiasi cosa, anche di diventare immortale.

Cosa è successo finora nella saga di Dragon Ball Super?

Granola, unico cerealiano sopravvissuto all’assalto delle truppe di Freezer del suo pianeta, si guadagna da vivere per sè stesso e per Monaito – namecciano che lo ha allevato – facendo il cacciatore di taglie per gli Heeters, una banda di bounty killer senza scrupoli. Il cerealiano ancora prova odio nei confronti della razza saiyan – che ha materialmente ucciso tutta la sua specie – e nei confronti di Freezer – che aveva questi ai suoi ordini. Tuttavia, non avendo contatti da cinquant’anni con i saiyan e pensando che il tiranno galattico sia morto anni prima, i suoi rancori rimangono sopiti e senza possibilità – apparente – di sfogo.

Quando però, viene a sapere che Freezer è ancora vivo e vegeto e ancora più forte di prima, Granola decide di prendersi la sua vendetta: riunisce le due sfere del drago di Cereal – Toronbo – ed esaudisce il desiderio di diventare il più forte dell’universo – a scapito dell’intera durata della sua vita – per poter battere il tiranno galattico. Ottenuto il massimo potere, si dirige dagli Heeters per sapere la posizione di Freezer ma, consci di non poterlo più controllare, ingannano Granola dicendogli che due saiyan – ancora agli ordini di Freezer, secondo la menzogna raccontata da Elec, in realtà convocati da loro stessi – stanno giungendo su Cereal, per poter far combattere il ceraliano e i due saiyan in modo che essi si distruggano a vicenda.

Nel capitolo 77, viene mostrato il flashback dell’orribile massacro dei Cerealiani. Infatti, vediamo gli abitanti del pianeta venire sterminati dalle Grandi Scimmie saiyan – e come Granola e sua madre Muezli si nascondessero per evitare di essere uccisi. I due vengono trovati da Bardack, il padre di Goku. Quando egli vede Muezli in piedi tra suo figlio e gli sgherri di Freezer, questo fa tornare in mente al saiyan la prima volta che ha incontrato Goku, e quanto sua moglie Gine fosse arrabbiata con lui per la mancanza della nascita del figlio. Bardack salva Granola, Muezli e il Namecciano Monaito e decide di combattere per loro contro i nuovi malvagi di Dragon Ball, gli Heeters, probabilmente affrontando l’arma segreta di questi ultimi, Gas.

Dragon Ball Super

Dove leggere Dragon Ball Super?

I capitoli sono disponibili legalmente in lingua inglese su MangaPlus.

Cosa pensate possa chiedere Elec? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi