Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 313 | Deku al contrattacco

Col capitolo 313 di My Hero Academia lo scontro entra nel vivo e Deku passa al contrattacco. È il momento di usare un nuovo potere.

Il capitolo 312 di My Hero Academia si era chiuso con una rivelazione riguardo Lady Nagant: All for One le ha dato un Quirk che le consente di spostarsi liberamente per aria. Ciò, unito alla sua incredibile mira, la rende una minaccia non di poco conto per Deku, che però si stava preparando a lanciare il contrattacco, come già dichiarato dagli spoiler

Il 313, però, si apre con una breve parentesi su All Might che, a bordo di Hercules, la sua macchina, sta cercando di raggiungere Deku. L’ex numero uno degli eroi ha infatti capito che l’obiettivo del nemico era principalmente di isolare Deku così da poterlo combattere e rapire, perciò non c’è tempo da perdere. 

I delinquenti di piccola taglia che lo attaccano lungo la strada, mandati presumibilmente sempre da All for One, non bastano a fermare l’eroe che, con una furia che lo rende quasi irriconoscibile, dice ai criminali di togliersi dai piedi. Il suo compito è proteggere Deku, lo ha promesso al ragazzo e a sua madre. 

My Hero Academia

Il giorno in cui gli capiterà qualcosa, dice, sarà il giorno in cui io sarò morto. Toshinori con queste poche pagine ribadisce ancora una volta a noi lettori la sua determinazione: non gli importa se non ha più un Quirk, se in combattimento è inutile. Ciò che conta per lui è supportare Midoriya a qualsiasi costo, anche se dovesse rischiare la vita. 

L’attenzione torna poi su Deku che sta continuando il suo combattimento con Lady Nagant. Il ragazzo capisce che fuggire è impossibile, così come vincere sperando in uno scontro ravvicinato. Nessuno dei suoi Quirk funziona, perciò è il momento di tentare una mossa disperata. 

Il nostro protagonista utilizza Smokescreen, il Quirk del Sesto, per creare una densa cortina di fumo attorno a lui: non serve però per scappare, bensì per preparare il prossimo, decisivo attacco e di mostrare finalmente il Quirk del Terzo Possessore, uno dei due che erano ancora ignoti a noi lettori. 

Il Terzo, però, dice a Deku di essere cauto perché non ha ancora avuto abbastanza tempo per imparare ad utilizzarlo al meglio ma al ragazzo non importa: non riuscirà mai a raggiungere e fermare Shigaraki senza accelerare il passo. La preoccupazione degli altri possessori di One for All dunque serve a poco e Deku si lancia all’attacco di Lady Nagant

Il Quirk del Terzo si chiama Fa-Jin. Si tratta di un improvviso ed esplosivo rilascio di energia interiore che, dalle poche pagine che abbiamo, pare accrescere momentaneamente la forza e la velocità dell’utilizzatore. 

My Hero Academia

Purtroppo non abbiamo molte informazioni sul funzionamento effettivo di questo Quirk in quanto il capitolo 313 di My Hero Academia termina immediatamente dopo con un’immagine che lascia poco spazio ai dubbi: Deku ha catturato Lady Nagant

Vedremo nel prossimo capitolo se la villain ha altre carta da giocare o se, una volta terminato lo scontro, ci verrà spiegato meglio il funzionamento di questo misterioso, nuovo Quirk. 

Vi ricordiamo che My Hero Academia è disponibile su MangaPlus dove, ogni domenica, viene pubblicato il nuovo capitolo. 

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi