Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, il film debutta in Giappone con incassi da record

Il nuovo film di Demon Slayer supera persino gli incassi del debutto di Your Name

Nei suoi primi tre giorni di programmazione nei cinema il film di Demon Slayer, Demon Slayer The Movie: Mugen Train (Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-Hen), ha avuto un debutto da record con un incasso di circa 4,6 miliardi di yen (circa 40 milioni di euro), il migliore della storia del cinema giapponese! Il record precedente era detenuto da Matrix Reloaded delle sorelle Wachowski.

Solo il primo giorno di proiezioni il film ha incassato 1,268,724,700 yen (circa 10245988,37 euro), e anche nei successivi ha incassato cifre superiori al miliardo di yen. Il debutto del film sequel della serie anime tratta dal manga di Koyoharu Gotouge fa impallidire anche i debutti di Your Name, Weathering with You e Frozen 2 – Il segreto di Arendelle.

Il film arriverà in Italia grazie a Dynit.

Ma il risultato non si ferma al solo Giappone, in quanto il film è anche quello che lo scorso weekend ha incassato di più in tutto il mondo, seguito dal film cinese My PeopleMy Homeland (Wo He Wo De Jia Xiang), che ha incassato la metà. Negli Stati Uniti il film più visto dello scorso weekend è stato Honest Thief con Liam Neeson, mentre in Italia è stato Greenland con Gerard Butler.

Complice di questo successo probabilmente è l’alleggerimento delle restrizioni ai posti a sedere delle sale cinematografiche messo in atto da alcune catene di cinema e il fatto che, secondo alcune voci, il film sia stato proiettato circa 40 volte al giorno, con proiezioni programmate anche alle 7:05 del mattino.

Demon Slayer film

Nella top 10 del box office giapponese rimangono presenti i regolari Violet Evergarden:  The Movie, Eiga Crayon Shin-chan Gekitotsu! Rakuga Kingdom to Hobo Yonin no YūshaEiga Doraemon: Nobita no Shin Kyōryū, scesi rispettivamente in quinta, settima e decima posizione. Violet raggiunge però il risultato del milione di biglietti venduti, con un incasso totale che si aggira sugli 1,4 miliardi di yen (circa 10 milioni di euro).

Fonti: 1, 2, 3, 4, 5, 6.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi