Dr Commodore
LIVE

La gaffe di IKEA in Baharain che sta facendo il giro del web

Il compito del traduttore è impegnativo e lo sa bene quello incaricato da IKEA per un cartellone in Baharain che ha tradotto un po’ troppo letteralmente

Un poster fuori da un negozio IKEA in Bahrein sta facendo il giro tra le gente dell’Internet in seguito ad una gaffe di traduzione.

Le foto che girano online mostravano il poster nel nuovo negozio IKEA con uno slogan inglese che recita “create your perfect night’s sleep“, cioè “crea la tua notte di sonno perfetta“.

Tuttavia, la riga sotto, cioè la traduzione in arabo dell’insegna, diceva: “Lo stesso ma in arabo“.

IKEA

I passanti hanno prontamente preso nota dell’errore e hanno iniziato a postare la foto sui social media taggando l’azienda, facendo, chiaramente, svariate battute sull’accaduto.

In risposta all’incidente, la società svedese ha rapidamente messo su un poster nuovo e corretto, prendendosi, tra l’altro, in giro.

La società ha postato sui suoi social un poster corretto e con scritto “Questo è ciò che accade quando non dormi bene la notte…goditi il ​​tuo sonno perfetto“, scusandosi.

In tanti hanno pensato che questa fosse una mossa di IKEA per far parlare di sè in modo da pubblicizzare l’apertura del punto vendita. Molto probabilmente avevano ragione.

Una cosa analoga era già successa, infatti, in Ungheria.

IKEA

Commodoriani che ne pensate di questa presunta gaffe di IKEA? Credete sia stato un errore o una trovata di marketing? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi