Dr Commodore
LIVE

Wind e Tre si uniranno in W3, per 5G e alta copertura

Le storiche compagnie telefoniche italiane Wind e Tre ci saluteranno a breve, unendosi nella ormai nota “Wind Tre” ma con un nome e logo leggermente diverso. La fusione infatti si chiamerà molto probabilmente “W-Tre” o “W3” e porterà alcune novità interessanti.

Obiettivi: ottima copertura e alta qualità

L’effettivamente nuovo brand avrà un logo semplice: una W e un 3 arancioni, attaccati. Un’unione che sta già mostrando i suoi frutti con il nuovo operatore virtuale lowcost Very Mobile. Quest’ultimo è proprio succursale di Wind Tre e ha delle offerte accattivanti: minuti ed SMS illimitati e 30 giga in 4G a 4,99 euro al mese con attivazione a 25 euro. Un’offerta valida solo per i primi 20mila clienti, ma pur sempre un chiaro tentativo di “rubare” utenti a Iliad che ultimamente non se la sta passando bene.

Secondo Wind Tre sia l’operatore lowcost che la nuova compagnia assicureranno una copertura nel 99% del Belpaese anche con rete 5G Ready. Premesse così non sono male, però sarà possibile vedere se la manterranno solo da marzo 2020. La conferenza e inaugurazione erano previste per il 6 marzo ma il coronavirus potrebbe rinviare il tutto.

wind tre

Sarà interessante osservare anche quali offerte speciali porteranno con l’inizio di questa nuova avventura. Molto probabilmente ne presenteranno alcune limitate solo per il periodo d’avvio, o ancora potrebbero riservare “trattamenti di favore” ai già clienti di Wind e Tre. Senza dubbio l’attesa sarà focalizzata sulla nuova rete 5G e la qualità del segnale. Tanti utenti infatti nel tempo hanno segnalato problemi di stabilità con entrambi gli operatori italiani. Con W3 si spera nella risoluzione di essi, magari portando anche le tanto attese migliorie.

Un nuovo inizio e tante aspettative, vedremo se riusciranno a soddisfarle.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi