Dr Commodore
LIVE

Il Coronavirus ferma anche il MWC di Barcellona

Il Coronavirus continua a spaventare e a creare preoccupazione. La sua ultima vittima è proprio il Mobile World Congress di Barcellona che si sarebbe tenuto dal 24 al 27 febbraio.

Troppe rinunce: il Coronavirus è un rischio non necessario

Il MWC è la più grande fiera di telefonia al mondo con appuntamento annuale. Durante i giorni della fiera, le diverse aziende presentano i nuovi prodotti prima di lanciarli ufficialmente sul mercato. Non è difficile immaginare l’importanza di un evento di tale portata per giornalisti, addetti ai lavori e appassionati. Le precauzioni contro il Coronavirus, però, hanno convinto diverse compagnie a fare un passo indietro e rinunciare all’evento. L’ultima in ordine cronologico è stata Nokia, che si è così andata ad unire, tra le altre, a LG e Sony. Tutte con l’intento di tutelare i propri dipendenti.

Per questo motivo, la GSMA -l’associazione organizzatrice del MWC- è stata portata a decidere per l’annullamento dell’evento, risolvendo così la situazione un po’ di stallo che si era andata a creare. Considerando i rallentamenti subiti dalle aziende cinesi per via dell’epidemia e le diverse rinunce, si tratta di un epilogo abbastanza prevedibile.

MWC, se ne parla nel 2021

In fondo, tutto quello che ruota attorno al virus è da gestire con estrema delicatezza e le misure di prevenzione da assumere durante la fiera non sembravano dare la giusta sicurezza. Decisione giustificabile, anche a costo di rinunciare a un evento di questo spessore e all’impatto economico che indubbiamente avrebbe portato con sé. Per i nuovi smartphone sarà probabilmente una semplice questione di giorni prima di essere presentati seguendo altre vie. Per quanto riguarda il MWC, invece, sarà verosimilmente un arrivederci al prossimo anno.

FONTE: ANSA

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi