Dr Commodore
LIVE

The Last of Us Parte 2, rivelati importanti dettagli sulla stagione 2 e sulle successive della serie tv

I primi dettagli importanti sulla stagione due (ma non solo) della serie tv di The Last of Us sono stati rivelati da Craig Mazin e Neil Druckmann nel corso di un’intervista esclusiva a Deadline. Oltre ad alcune informazioni riguardanti la durata della seconda stagione, attualmente in lavorazione, i due showrunner hanno anche rivelato come intendono gestire la storia raccontata nel secondo capitolo del videogioco.

Come prevedibile la Parte 2 avrà bisogno di più stagioni per raccontare nel modo migliore tutti gli eventi narrati nel videogioco. Il sequel del titolo di Naughty Dog, arrivato sul mercato nel 2020, racconta infatti una storia molto più dettagliata e complessa di quella che abbiamo visto nel corso della prima stagione in cui abbiamo seguito la storia di Joel Miller mentre scortava la giovane sopravvissuta Ellie Williams attraverso ciò che resta del Nord America.

Secondo quanto rivelato da Druckmann e Mazin, è molto improbabile che gli autori riescano a raccontare la storia di Parte 2 in sole due stagioni. Questa notizia farà la felicità degli appassionati più esigenti che hanno giocato il titolo e conoscono bene la mole di contenuti inclusi nel secondo gioco. Farà anche storcere il naso a chi invece avrebbe preferito una narrazione più rapida per poter scoprire come proseguirà la storia del brand dopo gli eventi di Parte 2.

the last of us serie tv

The Last of Us Parte 2, svelato il numero degli episodi

Attenzione: seguono spoiler parziali sul secondo gioco.
La stagione 2 della serie tv di The Last of Us è stata confermata con soli sette episodi e in molti si stanno chiedendo fino a dove arriverà a raccontare la storia del gioco. Il gioco del 2020 è infatti molto più lungo del suo predecessore, sia in termini di trama sia per la costruzione del mondo. Ci si potrebbe aspettare che gli eventi narrati arriveranno fino alla prima resa dei conti delle protagoniste del gioco.

The Last of Us Parte II

Nel corso dell’intervista Craig Mazin ha annunciato che la serie continuerà finché ci saranno spettatori interessati a guardarla dichiarando che: “Non pensiamo di riuscire a raccontare la storia nemmeno in due stagioni perchè ci prendiamo il nostro tempo e percorriamo strade interessanti, come abbiamo fatto un po’ anche nella prima stagione. Riteniamo quasi certo che, se la gente continuerà a guardare e noi potremo continuare a fare più televisione, la terza stagione sarà significativamente più grande. E in effetti, la storia potrebbe richiedere la Stagione 4… Una cosa è assolutamente certa: non vedo come si possa raccontare la storia che rimane dopo il completamento della Stagione 2 in una sola stagione”.

the last of us serie tv

Il pubblico già affezionato al brand è anche curioso di scoprire come la serie tv si espanderà rispetto al videogioco. Come abbiamo visto anche nella prima stagione, gli showrunner hanno incorporato contenuti tagliati (introducendo anche la madre di Ellie) e ha parzialmente riscritto la storia di alcuni personaggi (Bill e Frank). Con nuovi personaggi e fazioni, la seconda stagione e quelle successive hanno una grande quantità di contenuti da raccontare e approfondire. È molto probabile quindi che la stagione 2 sia destinata a spingersi oltre i limiti, suddividendo il secondo gioco in un’epopea di più stagioni.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi