Dr Commodore
LIVE

The Last of Us stagione 2: le prime foto dal set svelano una location importante

Le riprese dell’acclamata serie TV di HBO sono iniziate da pochi mesi, e in rete sono già apparse le prime immagini di una location che i fan del videogioco hanno immediatamente riconosciuto come teatro di una delle scene più importanti della seconda stagione. La somiglianza tra le foto scattate e il luogo che appare nel videogioco lasciano ben poco spazio alla fantasia, anticipandoci l’inevitabile presenza di una delle sequenze più discusse dell’intero titolo.

La serie – che ricordiamo essere trasmessa in Italia da Sky e NOW – sancisce il primissimo adattamento della duologia videoludica di The Last of Us, videogioco di enorme successo prodotto per Sony PlayStation dal team Naughty Dog. Dopo aver trasposto il primo titolo con una stagione di 9 episodi (accolti con entusiasmo dal grande pubblico), HBO si appresta ora a confrontarsi con un prodotto di gran lunga più sfaccettato e complesso, The Last of Us Parte II. Una sfida che metterà a dura prova la troupe, così come gli spettatori della serie ignari di quanto accade nel videogioco.

image 18

Un crocevia per i personaggi di The Last of Us

Non molti giorni fa, sulla piattaforma X, l’account @TheLastofUsNews ha riportato alcuni “leak” piuttosto interessanti. Pare infatti che la produzione della serie abbia affittato una proprietà montana vicina a un campo da golf a Mission, nella Columbia Britannica, per registrare alcune scene della seconda stagione attualmente in lavorazione. Un luogo che farà indubbiamente da teatro per un momento cruciale della narrazione, tanto atteso quanto temuto dai fan del videogioco di Naughty Dog.

La succulenta “notizia” giunge dopo pochi giorni dalla conferma del coinvolgimento di alcuni attori all’interno del progetto (prima fra tutti l’interprete di Abby Anderson, uno dei personaggi più controversi dell’opera originaria). È stata infatti Isabela Merced, volto di Dina nella reincarnazione seriale di HBO, a confermare le riprese all’interno della proprietà con una storia da lei caricata su Instagram; questa combinazione di eventi di certo non casuale ha permesso alle menti dei fan di ricreare l’emblematica scena del videogioco in chiave live action, in attesa dell’arrivo della seconda stagione dello show.

Che ne pensate di queste immagini? Credete che la location sia fedele alla casa incontrata in The Last of Us Parte II? Ma soprattutto, riusciranno gli attori a riprodurre la complessità d’emozioni provate dai personaggi durante questa sequenza narrativa, punto di svolta dell’intera storia?

image 19

Potrebbe interessarti anche: THE LAST OF US PARTE 2 REMASTERED: LA RECENSIONE

Articoli correlati

Matteo Perotti

Matteo Perotti

Figlio dell'autunno, esiliato dalle pagine di un libro, da allora insegue con sguardo malinconico le stelle del cielo, chiedendosi se l'EVA-01 fluttui ancora nel cosmo. Probabilmente è solo sfuggito da una poesia di Tim Burton.

Condividi