Dr Commodore
LIVE

The Last of Us: Kaitlyn Dever interpreterà Abby nella 2° stagione!

La serie cooprodotta da HBO e Sony Pictures Television, The Last of Us è basata sull’omonimo videogioco creato da Druckmann e sviluppato dalla Naughty Dog. The Last of Us ha riscosso un enorme successo di critica e di pubblico. Oltre a un’audience stellare, la serie ha ricevuto molteplici nomination ai premi per la sua prima stagione. Ha ricevuto tre nomination ai Golden Globe e 25 agli Emmy. Mentre i Primetime Emmy Awards si terranno il 15 gennaio, lo show ha già vinto otto Emmy ai Creative Arts Emmy. Tra questi, Offerman e Reid hanno vinto rispettivamente come miglior attore ospite e attrice in una serie drammatica.

Come sappiamo dopo aver giocato e visto la prima stagione, e come sappiamo dalla descrizione ufficiale: “La storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel (Pedro Pascal), un sopravvissuto incallito, viene assunto per far uscire Ellie (Bella Ramsey), una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena opprimente. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante, in quanto entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per sopravvivere.”

Pedro Pascal e Bella Ramsay nei panni di Joel ed Ellie in The Last of Us

Il cast nella prima stagione di The Last of Us comprendeva oltre che i già citati Pedro Pascal e Bella Ramsey, anche Gabriel Luna, Anna Torv, Nico Parker, Murray Bartlett, Nick Offerman, Melanie Lynskey, Storm Reid, Merle Dandridge, Jeffrey Pierce, Lamar Johnson, Keivonn Woodard, Graham Greene, Elaine Miles, Ashley Johnson e Troy Baker. Ecco che dopo il finale della prima stagione, dove Joel come nel videogioco, “salva” Ellie da quello che doveva essere il proprio destino, ci si è subito chiesti, chi interpreterà Abby nella seconda stagione?

Chi interpreterà Abby nella seconda stagione di The Last of Us?

La risposta alla domanda è ora ufficiale, Kaitlyn Dever si unirà alla seconda stagione di The Last of Us nel ruolo di Abby, descritta come “un’abile soldatessa la cui visione in bianco e nero del mondo viene messa in discussione mentre cerca di vendicare coloro che ha amato”. A dichiararlo sono stati i co-creatori della serie Craig Mazin e Neil Druckmann:

Kaitlyn Dever e Abby in The Last of Us

“Il nostro processo di casting per la seconda stagione è stato identico a quello della prima: cerchiamo attori di livello mondiale che incarnino l’anima dei personaggi del materiale di partenza. Niente conta più del talento, e siamo entusiasti di avere un’interprete acclamata come Kaitlyn che si unisce a Pedro, Bella e al resto della nostra famiglia”.

Per chi di voi che non conoscesse Kaitlyn Dever, ha recitato in serie di spessore come “Last Man Standing”, “Justified”, “Unbelievable” e “Dopesick”. Per quanto riguarda il cinema, ha recitato in film come “Booksmart”, “Rosaline”, “Next Goal Wins” e “No One Will Save You”, l’ultimo dei quali è stato anche prodotto da lei stessa. Ha ottenuto una nomination ai Golden Globe per il suo lavoro in “Unbelievable” e una nomination ai Golden Globe e agli Emmy per “Dopesick”. Non ci resta che aspettare, anche perché le riprese sono slittate e partiranno quest’anno, verosimilmente quindi, la seconda stagione uscirà nel 2025.

The Last of Us

LEGGI ANCHE: THE LAST OF US 2 REMASTERED NON INCLUDERÀ PERSONAGGI INTRODOTTI NELLA SERIE TV

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore e spero di farlo per tanto tempo, magari girando il mondo!

Condividi