Dr Commodore
LIVE

Elden Ring battuto con solo il morse code: l’impresa attira l’attenzione anche di Elon Musk

Per tantissimi giocatori il mondo realizzato da From Software di Elden Ring è già abbastanza duro da completare con mouse e tastiera oppure con un controller, figuriamoci farlo con strumenti improbabili come quelli utilizzati da tantissimi fan che decidono di alzare l’asticella della sfida. Nel mondo del gaming abbiamo visto tantissime particolari situazioni simili, come per esempio l’utilizzo di strumenti musicali all’interno degli sparatutto, oppure l’uso di un Dancing Pad per completare proprio Elden Ring.

Stavolta però qualcuno è andato oltre, completando il gioco per intero con un singolo tasto: quello utile per comunicare in morse code. L’impresa è stata portata avanti dallo streamer Silithur, il quale ha pubblicato un video completo di oltre cinque ore dove mostra la sua abilità nel gioco, muovendosi attraverso dei semplici segnali. Per ogni combinazione, divisa da una piccola pausa, sono assegnati degli specifici movimenti in gioco, come la corsa, la schivata o la ricarica dei punti vita, e tutte queste combinazioni sono state imparate a memoria dallo streamer in questa sua originale sfida.

Con grande precisione, egli si fa largo tra gli spietati boss di Elden Ring per concludere la sua impresa e, per farvi uno spoiler, vi possiamo anticipare il suo essere riuscito a completare il gioco nella sua totalità. Il tutto è ora disponibile su YouTube dove sono riassunte tutte le sue live streaming in cui ha portato questo suo gameplay come contenuto. Frammenti del video sono stati presto condivisi su diverse piattaforme, arrivando nel feed anche di persone particolarmente conosciute nel mondo.

Elden Ring Malenia

Anche Musk commenta la sfida

La scena dove lo streamer affronta il Boss finale, la Bestia Ancestrale, è stato pubblicato anche su X/Twitter ed è stato notato propriodall’attuale proprietario della piattaforma, Elon Musk, il quale è risaputo essere un grande appassionato di videogiochi, come dimostrato anche nei recenti mesi dove mostrò i suoi traguardi su Diablo 4, completando uno dei contenuti più difficili del gioco.

Dopo aver visto il video, egli ha risposto allo streamer, dicendogli che la battaglia finale è bellissima, ma è molto semplice da portare a termine e di provare il trucchetto con il Morse Code contro il boss più difficile di Elden Ring: Malenia. Chiaramente Elon Musk non era consapevole del fatto che si trattasse di un singolo segmento dell’intera avventura affrontata da Silithur, motivo per cui quest’ultimo ha risposto al proprietario di Tesla con l’apposito video dove combatte contro la spada di Miquella.

In questo momento non c’è stata una risposta da parte di Musk, ma plausibilmente ha ricevuto il messaggio e avrà visto il video testimonianza di un impresa davvero notevole per tutti gli appassionati dei soulslike e dei videogiochi in generale. Sicuramente l’essere stati notati dal proprietario di Tesla e aver ricevuto una risposta riguardo il proprio contenuto, può essere visto come una sorta di complimento per il duro lavoro svolto nell’offrire qualcosa di particolarmente originale.

Elden Ring Elon Musk

Leggi anche: ELDEN RING: SCOPERTE DUE NUOVE MAPPE ALTERNATIVE, TAGLIATE DALLA VERSIONE FINALE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi