Dr Commodore
LIVE

iPhone 16 arriverà in Cina, ma con l’IA di Baidu

Inizia una nuova era per Apple in oriente: l’iPhone 16 arriverà in Cina insieme ad IOS 18, ma con un accordo speciale per quanto riguarda il supporto IA, che non sarà gestito da Google ma, bensì, dalla sua controparte cinese, ossia Baidu. Come riportato da numerose fonti internazionali, nelle scorse ore è stato finalizzato questo importante accordo per i futuri commerci della grande mela nel territorio cinese.

Inizialmente la società statunitense si era accostata ad Alibaba per trovare un accordo per il commercio in oriente ma, per quelle che sembrerebbero essere ragioni puramente legali, la scelta è infine ricaduta sull’altra società. Questa ha portato, fin dai primi minuti in seguito all’annuncio, ad un grande aumento del valore di borsa dell’azienda cinse, che ha già registrato un aumento totale pari al 5%.

iPhone 16

Una scelta dovuta ad esigenze di conformità legale

Il numero uno di Apple, Tim Cook, ha fatto le prime importanti dichiarazioni in merito a questo accordo che costruisce nuovi ponti tra oriente e occidente nel campo della tecnologia. Ecco quali sono state le sue dichiarazioni a Pechino:

“Penso che questa nazione si stia davvero aprendo e, per questo, sono davvero felice di essere qui. Apple continuerà ad aumentare i propri investimenti in ricerca e sviluppo sul territorio. Ribadisco inoltre che il visore di realtà mista di punta, il Vision Pro, arriverà sugli scaffali cinesi entro la fine del 2024, come precedentemente annunciato. I fornitori Apple con sede in Cina hanno contribuito a ottenere vantaggi in una produzione più sostenibile, tra cui la riduzione del consumo di acqua e il riciclaggio di metalli come alluminio e cobalto, fino al 100%.”

Questo discorso ha avuto luogo durante la “missione” di Cook sul territorio cinese che dura ormai da alcuni giorni: nelle ultime ore il numero uno della grande mela ha inaugurato proprio a Pechino il secondo flagship store di Apple più grande al mondo dopo quello di New York.

Render di Apple iPhone 16 Pro e Pro Max

Il futuro iPhone 16 sarà davvero globale

Come ben saprete, mancano ancora informazioni ufficiali in merito alle caratteristiche dei nuovi iPhone: qui di seguito trovate però una serie di articoli che riportano alcuni dei rumor più diffusi in merito a questo nuovo dispositivo. Abbiamo informazioni sia per quanto riguarda l’IA supportata, che la batteria, che la fotocamera.

Apple iPhone 16
Crediti: Macrumors

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi