Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy 14: Yoshi-P da una settimana di tempo per giocare al DLC di Elden Ring, prima di rilasciare Dawntrail

Chi ha detto che uno sviluppatore di videogiochi non possa essere un appassionato del mondo del gaming? Uno dei casi noti al momento è quello di Yoshi-P, più conosciuto nella community di Final Fantasy 14 come il direttore Naoki Yoshida, primo protagonista quando si parla delle varie espansioni legate al capitolo online di questa serie.

Le vicende di Final Fantasy 14 sono in continua espansione, offrendo a tutti i giocatori numerose alternative con cui potersi cimentare quotidianamente, così come tantissimi eventi caratteristici, anche crossover, come quella che fu realizzata in collaborazione con il prodotto di Epic Games, Fall Guys. L’attenzione adesso è spostata per l’estate 2024, durante la quale sarà rilasciata la nuova espansione intitolata Dawntrail.

Con essa coloro che non hanno mai provato Final Fantasy 14, potranno accedere ad ancora più contenuti tramite la prova gratuita, considerando come essa sarà ampliata per offrire più livelli e per convincere questi nuovi utenti ad acquistare l’abbonamento mensile. Allo stesso modo potranno godere di nuovi contenuti su Final Fantasy 14 tutti i giocatori attualmente attivi, ma per quanto la cosa possa essere entusiasmante, Naoki Yoshida sembra avere le sue priorità ben delineate: giocare prima al DLC di Elden Ring.

Final Fantasy 14, Naoki Yoshida da il tempo di giocare a Elden Ring, prima dell'espansione

Prima Elden Ring, poi Final Fantasy 14

Durante una delle presentazioni del recente Pax East, Yoshida ha rivelato che l’espansione di Dawntrail entrerà nel suo periodo di accesso anticipato a partire dal 28 giugno 2024. La data è stata scelta con cura tenendo in considerazione un fattore molto importante: l’uscita dell’espansione del titolo From Software Game of the Year 2022, dal quale non può esimersi nemmeno il celebre autore fantasy dal giocare.

Come viene inteso dal post pubblicato su X, egli dichiarato pubblicamente di aver fatto delle considerazioni con il suo team e aver scelto di dare, a tutti i giocatori, una settimana di tempo per potersi godere Elden Ring. Come avrà immaginato lui stesso, l’attenzione dei videogiocatori sarà spostata interamente sullo spettacolare open world ed è palese il suo interesse nel giocare personalmente al DLC, prima di focalizzarsi ufficialmente sul supporto della propria espansione.

È bello quando nel mondo del gaming esiste una tale coesione e una riconoscenza del lavoro altrui. Queste dichiarazioni di Yoshi-P non hanno soltanto uno scopo pubblicitario e strategico per il successo dell’espansione Dawntrail, ma allo stesso tempo dimostrano il suo apprezzamento nei confronti di un titolo “rivale”, sul quale non ha avuto problemi a esprimersi e a dargli indirettamente importanza. Chissà se questi apprezzamenti un giorno si tradurranno in una speciale collaborazione tra Final Fantasy 14 ed Elden Ring, magari offrendo dei dungeon a tempo limitato caratterizzati dai boss più iconici e difficili del mondo ideato da From Software.

Final Fantasy 14 Naoki Yoshida alias Yoshi-P

Leggi anche: ELDEN RING: LA LEGGENDA LET ME SOLO HER HA ORA UN NUOVO NEMICO TRA GLI OBIETTIVI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi