Dr Commodore
LIVE

Il Ragazzo e l’Airone: annunciato anche il suo debutto prossimamente su Netflix

Dopo aver convinto un numero di spettatori davvero ingente, la pellicola di Hayao Miyazaki intitolata Il Ragazzo e l’Airone è stata ufficialmente riconosciuta come uno dei migliori film d’animazione della storia del cinema, vincendo non solo il premio BAFTA nella categoria, ma persino l’Oscar nella notte più importante dell’anno per il mondo cinematografico, con la statuetta che ritorna nelle mani del regista dopo quasi 20 anni dall’ultima volta.

Questo incredibile risultato verrà ora ricordato per sempre, con la statuetta che ha ufficialmente compiuto il suo viaggio di ritorno in Giappone e sarà, come dichiarato, uno dei punti caratteristici del parco a tema dedicato alle opere dello Studio Ghibli. A novembre 2023 infatti è stato aperto, nei pressi del Parco Moricoro, il Ghibli Park e tra le diverse attrazioni ed esposizioni adesso sarà presente anche l’Oscar reale vinto da Il ragazzo e l’airone. Non verrà dunque esposta una replica, ma la vera statuetta che il pubblico potrà fotografare.

Si tratta di una delle decorazioni dal valore più importante del parco e sarà accompagnata da diversi poster e repliche dei personaggi del film Il ragazzo e l’airone, per una sezione acclamata tantissimo dal pubblico, segnando un ritorno a casa importante. Ma il viaggio del film non è finito di certo qui. Dopo aver stabilito record ovunque, anche nel cinema italiano, presto la pellicola sarà resa disponibile su una delle piattaforme a oggi più popolari: Netflix.

Il ragazzo e l'airone su Netflix

L’annuncio ufficiale di Netflix

Questo speciale ingresso è stato pubblicato tramite un post sul profilo ufficiale Instagram di Netflix Italia con la seguente dicitura: “Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix! L’acclamato film di animazione vincitore di un premio Oscar, disegnato, scritto e diretto Hayao Miyazaki sarà presto disponibile.”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Tuttavia le informazioni sul post sono piuttosto generiche e infatti non ci viene confermata né una data di uscita, né una finestra indicativa, ma un classico “presto disponibile”. L’idea tuttavia è che possa debuttare sulla piattaforma di streaming entro il 2024, compreso naturalmente in Italia. Considerando il suo debutto nelle nostre sale il 1 Gennaio 2024, è lecito far passare qualche mese prima di vederlo approdare altrove.

Eppure la notizia in sé risulta molto positiva, con tantissimi fan italiani che hanno espresso felicità nei commenti, ansiosi di poter rivedere un tale capolavoro, oppure recuperarlo nel caso in cui non abbiano avuto l’occasione. Speriamo dunque che questo suo nuovo debutto favorisca l’ottenimento di altri record lontani dalle sale cinematografiche e incentrati sul web, come ad esempio il film d’animazione più visto al lancio sulla piattaforma o altri record simili i quali, cose che, considerando il suo incredibile percorso, sono abbondantemente alla portata.

Il ragazzo e l'airone

Leggi anche: IL RAGAZZO E L’AIRONE: UN’ILLUSTRATRICE COLOMBIANA DICE DI AVER PARTECIPATO AL FILM MA… È TUTTA UNA BUGIA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi