Dr Commodore
LIVE

Jake Gyllenhaal commenta la possibilità d’interpretare Batman nel DC Universe

Durante un’intervista rilasciata da Screen Rant per promuovere il suo ultimo film, Road House, Jake Gyllenhaal ha commentato l’ipotesi d’interpretare Bruce Wayne / Batman in una futura pellicola del DC Universe. Dopo il brullo tentativo di Ben Affleck, che ha vestito i panni del Crociato Incappucciato nell’ormai sepolto DCEU, il nuovo universo cinematografico DC, condotto da James Gunn e Peter Safran, sarebbe infatti alla ricerca di un nuovo volto per incarnare l’Uomo Pipistrello nel film The Brave and the Bold.

Sono moltissimi i fan a cui piacerebbe vedere Gyllenhaal indossare il mantello del vigilante mascherato, considerata soprattutto la smagliante forma fisica preparata per il film di Prime Video Road House. Gyllenhaal, oggi quarantatreenne, non sarebbe certo nuovo al mondo dei cinecomic; ricordiamo il suo ruolo come Mysterio nel film dell’MCU Spider-Man: Far From Home, in cui interpretava una delle nemesi più enigmatiche e sfuggevoli del Tessiragnatele.

image 25

Jake Gyllenhaal sarebbe onorato di vestire i panni di Batman

Nel corso dell’intervista per Screen Rant, Gyllenhaal non ha fatto mistero della sua ammirazione nei confronti del personaggio di Batman, data la sua importanza ed iconicità tanto nel mondo del fumetto quanto in quello della settima arte. L’attore ha evidenziato che ruoli come quello di Batman sono dei veri e propri classici, e che per lui sarebbe un onore interpretare lo sfaccettato eroe DC. Queste sono state le sue parole in merito:

Batman è un grande classico, interpretarlo sarebbe un onore. È un personaggio che è stato incarnato in passato da così tanti incredibili attori. Se ci penso, come ogni volta che penso che sarò Iago in Othello con Denzel Washington, non posso che rimanerne intimidito. Questa è la prima reazione che mi viene in mente, ed è tutto ciò che avrei da dire per ora su questa eventualità. Ma ovviamente sì, sarebbe per me un onore. Questi ruoli sono dei classici intramontabili

Gyllenhaal ha nella sua “scuderia” diversi ruoli capaci di provare la fisicità perfetta per un possibile Batman. La pellicola Southpaw regala in tal senso una delle dimostrazioni più lampanti di come l’attore sarebbe in grado di apparire nei panni di Bruce Wayne; più recentemente, con il suo ruolo in Road House, l’interprete ha sfoggiato una grande padronanza dei combattimenti corpo a corpo, essenziali per indossare i panni del Cavaliere Oscuro. Ma non solo: grazie alla sua parte in Nightcrawler, Jake Gyllenhaal ha dimostrato di sapersi trasformare in un personaggio ombroso e cupo, caratteristiche irrinunciabili per incarnare l’Uomo Pipistrello alla perfezione.

L’impeccabile preparazione fisica e la versatilità interpretativa dell’attore potrebbero tradurre quella che per ora è un’ipotesi in una consistente realtà.
Voi che ne pensate? Vi alletta l’idea di vedere il prossimo Batman interpretato dallo statunitense Jake Gyllenhaal?

image 26

Potrebbe interessarti anche: THE BATMAN – PART II: IL SEQUEL CON ROBERT PATTINSON SLITTA AL 2026

Articoli correlati

Matteo Perotti

Matteo Perotti

Figlio dell'autunno, esiliato dalle pagine di un libro, da allora insegue con sguardo malinconico le stelle del cielo, chiedendosi se l'EVA-01 fluttui ancora nel cosmo. Probabilmente è solo sfuggito da una poesia di Tim Burton.

Condividi