Dr Commodore
LIVE

The Batman – Part II: il sequel con Robert Pattinson slitta al 2026

The Batman – Part II cambia rotta. Un coraggioso ribaltamento di date è avvenuto martedì nel calendario delle uscite di Warner Bros: The Bride!, diretto da Maggie Gyllenhaal e interpretato da Christian Bale, prenderà il vecchio slot di Batman 2 il 3 ottobre 2025; il film gangster di Barry Levinson, Alto Nights, viene rimandato dal 24 novembre 2024 al 21 marzo 2025; e l’atteso evento senza titolo di Paul Thomas Anderson ha ottenuto una data di uscita l’8 agosto 2025. Tutti i titoli saranno presentati in Imax.

Il sequel di The Batman di Matt Reeves è stato annunciato per la prima volta al CinemaCon nell’aprile 2022. Ad agosto dello stesso anno, Mattson Tomlin ha iniziato a co-scrivere con Reeves, e alla fine di gennaio 2023 i Boss di DC Studios James Gunn e Peter Safran hanno assegnato al film un titolo e una data d’uscita fissata per il 3 ottobre 2025. Gli addetti ai lavori di DC affermano che il ritardo è legato agli scioperi dell’anno scorso, come leggiamo su The Hollywood Reporter.

The Batman – Part II: il sequel con Robert Pattinson slitta al 2026

Il primo film ha ottenuto il secondo miglior incasso della pandemia con 134 milioni di dollari nazionali, raggiungendo un incasso globale di 770,3 milioni di dollari. Ha lanciato una nuova saga, con il Pinguino di Colin Farrell che ottiene la sua serie su HBO Max, e Reeves che sviluppa uno show incentrato sull’Arkham Asylum che è nato da un’idea precedente per una serie incentrata sul Dipartimento di Polizia di Gotham.

The Batman - Part II: il sequel con Robert Pattinson slitta al 2026

Il cast esteso includeva anche Zoë Kravitz come Catwoman, Paul Dano come Enigmista e Andy Serkis come Alfred. Il film ha anche visto Barry Keoghan nel ruolo di un misterioso detenuto dell’Arkham Asylum che fa amicizia con l’Enigmista, con il personaggio impostato come una versione del Joker.

C’è molta curiosità attorno anche attorno al film senza titolo di Paul Thomas Anderson, che vede nel cast Leonardo DiCaprio, Sean Penn, Regina Hall, Teyana Taylor, Wood Harris, Alana Haim e Chase Infiniti. Il regista ha prodotto insieme a Sara Murphy e Adam Somner. I dettagli della trama sono tenuti segreti stretti.

the batman 2022 movie trailer

Alto Knights è stato invece spostato per motivi di competizione, afferma una fonte. Il film gangster vede nel cast Robert De Niro, Debra Messing, Cosmo Jarvis, Kathrine Narducci e Michael Rispoli. Levinson ha diretto da una sceneggiatura di Nick Pileggi e ha prodotto insieme a Irwin Winkler, Jason Sosnoff, Charles Winkler e David Winkler.

Leggi anche: The Batman: James Gunn ha spiegato il motivo per cui Robert Pattinson non farà parte del DCU

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi