Dr Commodore
LIVE

Azur Promilia: il GDR con creature magiche si presenta con i video di annuncio e di gameplay

Il mondo dei giochi mobile si allarga ancora di più in questo 2024 con l’annuncio in prospettiva di Azur Promilia, un nuovo titolo GDR sviluppato da Manjuu Network Technology, gli stessi sviluppatori che hanno realizzato un altro celebre titolo mobile con cui condivide la prima appendice nel nome, ovvero Azur Lane, diventato famoso al punto da ricevere anche un adattamento animato.

Azur Promilia sembra appartenere alla stessa serie del suo predecessore, ma per quanto riguarda lo stile di gioco e il suo genere si tratta di un prodotto molto diverso. Esso si presenta infatti come un GDR Fantasy, dove la nostra avventura sarà caratterizzata dalla presenza di particolari creature magiche chiamate Kibo, le quali ci affiancheranno nelle nostre battaglie e ci permetteranno di avanzare per raggiungere i nostri scopi.

Un primo sguardo ad Azur Promilia ci è stato mostrato attraverso un trailer di annuncio, dove ci vengono confermate anche le piattaforme sul quale esso sarà disponibile e che saranno PlayStation 5, PC e naturalmente smartphone iOS e Android. Solitamente questo tipo di giochi debutta sulle varie piattaforme a distanza di tempo l’una dall’altra, ma c’è la concreta possibilità che Azur Promilia esca contemporaneamente su tutte le piattaforme.

Azur Promilia Artwork con Nono e i Kibo

Il video gameplay di Azur Promilia apre anche le preregistrazioni

Le informazioni riguardo questo titolo non si sono limitate al solo annuncio. Infatti nel canale ufficiale YouTube sono presenti al momento 2 video, di cui il secondo è un primo sguardo al gameplay di Azur Promilia della durata di ben 12 minuti. Il comparto grafico naturalmente sembra essere simile a tanti altri giochi caratterizzati da personaggi in stile anime, ma le promesse sono davvero interessanti.

Seppur non venga specificato, Azur Promilia dovrebbe essere un titolo Free to Play, quindi aperto a tutti i giocatori e caratterizzato dalla solita componente Gacha, tipica dei giochi realizzati in Oriente, dalla quale sarà possibile ottenere nuovi personaggi, armi e altri elementi per favorire il completamento delle varie sfide presenti nel gioco.

Il trailer di annuncio però non ci fornisce una data di uscita ufficiale, così come purtroppo non ci danno nemmeno una finestra di lancio indicativa, ma per chi fosse interessato, il sito ufficiale ha aperto le preregistrazioni, a indicare una fase di sviluppo molto avanzata e la possibilità di avere alcuni periodi di beta con cui conoscere il gioco da vicino. Vedremo dunque se questo mix tra avventura GDR e utilizzo di pet e creature con cui combattere, si imporrà nella mondo del gaming mobile come una possibile nuova rivelazione di cui sentiremo parlare in abbondanza.

Azur Promilia personaggio Nono

Leggi anche: SOLO LEVELING ARISE: IL PRIMO ADATTAMENTO A VIDEOGIOCO È ORA APERTO ALLE PREREGISTRAZIONI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi