Dr Commodore
LIVE

Helldivers 2: disponibili un nuovo Ordine Maggiore e la patch 1.000.103, ma gli utenti temono che il peggio sia in arrivo

Le cose su Helldivers 2 cominciano a farsi molto serie, in quanto è stato rilasciato un nuovo Ordine Maggiore nel gioco, il più arduo mai proposto finora dal lancio. Per riassumere molto brevemente qual è la nuova missione di tutti i giocatori, bisogna liberare interamente 5 pianeti in appena 3 giorni, un compito che richiederà una forte presenza da parte di tutti e l’attenzione generale nel focalizzarsi su questi pianeti per completare quanto richiesto e non deludere il Game Master Joel.

Per molti dei giocatori che hanno visto questo nuovo obiettivo pubblicato su Reddit, la colpa di un compito così grande è da dare agli stessi giocatori, i quali nelle recenti settimane hanno voluto vantarsi su quanto velocemente siano stati in grado di completare qualsiasi missione tra quelle assegnate, portando le autorità di Helldivers 2 a premiare questo entusiasmo con dei compiti estremamente difficili, ma abbondantemente alla loro portata secondo queste affermazioni di superiorità.

Helldivers 2 pronti per un nuovo ordine maggiore

Una nuova minaccia incombe su Helldivers 2?

Nel frattempo, con questa missione sono arrivati anche degli aiuti importanti da parte degli sviluppatori di Arrowhead Game Studios, i quali hanno recentemente rilasciato la patch 1.000.103 di Helldivers 2, dove sono stati corretti numerosi problemi legati ai Mech pilotabili EXO-45, di cui vi avevamo anche raccontato di un impatto molto difficile avuto proprio a causa di queste situazioni di instabilità, ma soprattutto sono stati effettuati alcuni bilanciamenti ai pericoli ambientali.

Dalle note si legge che è stata risolta la situazione abbastanza divertente in cui ruotando il Mech, era possibile colpirsi da soli, provocando la sua esplosione. Ma l’interesse di questa piccola patch è tutta sulle meteore, in quanto è stato ridotto il raggio delle esplosioni e il loro danno, nonché la loro velocità di caduta e il loro colore per essere avvistate meglio dai videogiocatori mentre è in corso una di queste caratteristiche piogge. Anche i lampi su Fenrir III hanno subito una modifica alla loro luminosità per essere meno abbaglianti, mentre le attività vulcaniche hanno subito anch’esse dei rallentamenti per essere evitate più facilmente.

Helldivers 2 pioggia di meteore

Tuttavia questa patch e questo nuovo ordine hanno aperto la strada ad alcune teorie sui prossimi nemici in arrivo. Il fatto che molti giocatori si siano vantati dei loro risultati e il fatto che siano state modificate le problematiche ambientali sui vari pianeti, possono essere indizi riguardanti l’avvento di una nuova minaccia su Helldivers 2: la possibile invasione degli Illuminate.

Questo nemico rappresenta una popolazione molto avanzata tecnologicamente e in possesso di armi di distruzione di massa, presentata nel primissimo Helldivers. Il fatto che uno dei settori di gioco sia stato liberato al 100%, così come un aumento nella frequenza di apparizione dei fasci di luce blu che possono essere avvistati in gioco, sono fonte di preoccupazione per i giocatori, i quali sono ora convinti che le alte percentuali di liberazione siano solamente una quiete prima della tempesta.

Helldivers 2 Arma elettrica

Leggi anche: HELLDIVERS 2: C’È RICONOSCENZA PER I TITOLI DI GUERRA PERMANENTI E PER I CREDITI DALLE MISSIONI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi