Dr Commodore
LIVE

Evangelion appare nell’ultimo numero della Settimana Enigmistica!

Neon Genesis Evangelion è senza ombra di dubbio uno degli anime più importanti di sempre, avendo influenzato anche l’andamento dell’industria. Il grand e seguito dell’anime ha fatto che in questi quasi 30 anni dalla sua nascita fosse citato numerose volte in tanti prodotti, tra cui anche… La Settimana Enigmistica. Il settimanale che viene pubblicato ininterrottamente dal 1932 ha reso omaggio alla serie con una piccola citazione contenuta nel numero del settimanale uscito in edicola la settimana scorsa, che strizza l’occhio ai fan di un certo personaggio del cast principale.

La citazione a Evangelion nella Settimana Enigmistica

Nella vignetta della Sinfonia di Rebus (99117) di Baroni- Felisari viene mostrata una scena cittadina con persone intente a svolgere diverse attività, ad esempio abbiamo una coppia in costume da vampiri, delle donne che parlano con un uomo dei Codici Penale e Civile, una bambina che gioca e un ragazzino intento a guardare Evangelion sul suo tablet.

Sul dispositivo del ragazzo c’è scritto “Japan Cartoon“, e poco sotto c’è un frame di appare infatti Asuka Soryu Langley a bordo della sua unità 02, che proviene dall’opening “A Cruel Angel Thesis“. Questa simpatica citazione è stata fatta notare dai ragazzi di Distopia Evangelion su Facebook, i quali si sono chiesti se la scelta di mettere proprio un frame legato ad Asuka fosse stata una scelta consapevole da parte degli autori del rebus.

Evangelion

Chi ha avuto l’idea di inserire questa citazione?

Nei commenti al post è stato taggato anche Giorgio Dendi, matematico e autore di diversi giochi presenti sul settimanale, il quale ha rivelato che l’idea di inserire una citazione all’iconica serie anime è venuta a diversi autori. La vignetta è inoltre stata postata nel subreddit relativo all’universo creato da Anno, ed ha quindi raggiunto anche i fan esteri, i quali hanno ironizzato molto sulla scelta di usare le parole Japan Cartoon.

Il numero della Settimana Enigmistica con questa citazione ad Asuka è stato rilasciato in edicola giovedì scorso, quindi se volete acquistarlo dovete affrettarvi, visto che domani uscirà il numero di questa settimana.

Evangelion

Leggi anche Octopus x Evangelion, la nuova collezione mecha-tentacolare in vendita solo alla Milan Games Week.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi