Dr Commodore
LIVE

PS5 Pro: le ultime indiscrezioni diventano oggetto di indagine da parte di Sony

Nelle ultime settimane vi abbiamo riportato numerose indiscrezioni in merito alle specifiche di PS5 Pro, una piattaforma che, ci teniamo a precisarlo, ancora non è nemmeno stata presentata ufficialmente da Sony. Uno degli ultimi leak della serie, che ha iniziato a diffondersi a macchia d’olio nella giornata di ieri, potrebbe essere stata la goccia che ha fatto trabboccare il vaso.

Come riportato dall’insider Tom Henderson, Sony sarebbe molto preoccupata per questa fuga di notizie in merito ad un suo progetto ancora nemmeno annunciato e, per questo motivo, l’azienda avrebbe preso dei provvedimenti, dando il via ad una serie di indagini interne per individuare una talpa e scoraggiare successive fughe di notizie.

PS5 Pro

Ha il via un’indagine interna per scoprire la talpa

Leggiamo insieme l’ultimo tweet pubblicato dall’insider Tom Henderson riguardo alla faccenda dei leak di PS5 Pro:

Come previsto, Sony ha avviato un’indagine interna sui documenti trapelati su Trinity durante un lancio di terze parti. Non sono ancora sicuro delle implicazioni poiché non credo che riescano a catturare un individuo, ma di conseguenza Sony potrebbe ridurre il proprio pool di sviluppatori di terze parti per la nuova tecnologia.
Playstation 5 Controller Dual Sense

Ci stiamo preparando ad un rilascio Mid-Gen: PS5 Pro e…

Essendo ormai entrati in quella che dovrebbe essere la seconda metà del ciclo vitale di PS5, è logico aspettarsi che venga presto annunciata la sua versione upgrade. Allo stesso tempo, però, è logico aspettarsi che arrivino simili notizie anche per quanto riguarda la sua diretta rivale: nuove fonti rivelano infatti che sarebbe diventato disponibile presso alcuni studi specifici un prototipo di una nuova Xbox.

Con ogni probabilità si tratterà di un modello mid-gen, in quanto la stessa Microsoft ha annunciato che la nuova generazione di Xbox sarà sul mercato a partire dall’anno 2026. Vedremo quindi quali saranno le prossime mosse delle due aziende in merito al loro futuro.

PS5 Pro Concept Idea

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi