Dr Commodore
LIVE

Lego: alla scoperta di alcuni set a tema Disney

Tra i diversi set rilasciati da Lego nel corso degli ultimi anni ce ne sono numerosi a tema Disney. Tutti i fan degli studio fondati da Walt Disney nell’ormai lontano 1923 hanno potuto ricostruire i loro personaggi preferiti o le situazioni che amano di più con dei set davvero ricchi di dettagli (anche se venduti a prezzi forse un pochino proibitivi).

Le creazioni presentate da Lego sono per tutte le età e alcune richiederanno diverso tempo per essere costruite data l’enorme mole di mattoncini previsti. Siete curiosi di vedere quali sono i migliori set Lego Disney secondo alcune fonti? Vediamoli assieme qui sotto (non tutti sono usciti in Italia).

LEGO Disney Topolino & Minnie e LEGO Disney Stitch

I fan della mascotte assoluta della Disney e della sua fidanzata non potranno lasciarsi sfuggire questo set, che conta più di 1700 pezzi. I due modelli di Topolino e Minnie (con il primo che tiene una chitarra e la seconda che tiene un vaso con dei fiori) saranno alti 30 centimetri, e oltre ad avere dei piedistalli appositi, saranno accompagnati da oggetti di scena come una macchina fotografica e un album. Un altro set simile è invece dedicato a Stitch, rappresentato con addosso una camicia e con in mano un gelato.

Disney
Disney

Set dedicati ai vari castelli Disney

Di set dedicati ai castelli Disney ce ne sono diversi. Partiamo da quello completamente dedicato al castello dell’iconico castello nel logo della compagnia, che conta più di 4000 pezzi e comprende anche cinque piccoli modellini di diversi personaggi (Topolino, Minnie, Paperino, Paperina e Trilli). Su questo castello c’è anche un set più piccolo e meno dettagliato, di 567 pezzi.

Disney
Disney

Il remake de La Sirenetta ha generato tantissime polemiche anche prima della sua uscita, ma questo set Lego dedicato al film sembra davvero magnifico. Con 1800 pezzi sarà infatti possibile ricreare il castello di Re Tritone, con modellini di Ariel, Tritone e Ursula.

81xtDYfxnOL. AC SX679 2

Concludiamo questa parte sui castelli con set ispirati al castello di ghiaccio creato da Elsa in Frozen – Il regno di ghiaccio (1700 pezzi e modellini di Elsa, Anna, Olaf e Kristoff) e al castello di Re Magnifico dal recentissimo Wish (600 pezzi e modellini di alcuni personaggi come Asha, Magnifico e Dahlia).

Disney
Disney

LEGO Disney La Casa Incantata

I fan delle Principesse Disney non potranno assolutamente lasciarsi sfuggire questo set dedicato all’incantata casa sull’albero, composto da più di 1000 pezzi e alto 22 centimetri. Sarà strutturato su due piani e includerà anche dei passaggi segreti. Ci saranno anche i modellini di diversi personaggi, tra cui Alice, Mulan, Jasmine, Wendy, Vaiana e Pocahontas.

Disbey

LEGO Disney Train and Station 

Per concludere nel migliore dei modi non si può che presentare un set ispirato a una stazione ferroviaria e all’iconico treno Disney, che Lego ha ricreato in quasi 3000 pezzi. Il treno motorizzato porta con sé delle carrozze finemente decorate, mentre la stazione presenta un dettaglio architettonico non indifferente. Ci saranno anche i modelini di Topolino, Minnie, Pippo, Cip e Ciop.

Disney

Leggi anche [VIDEO] Sand Land: The Series, online un nuovo trailer per l’anime in arrivo mercoledì su Disney+.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi