Dr Commodore
LIVE

Joker Folie à Deux, online il primo trailer italiano: Joaquin Phoenix “non è più solo”

Il 2019 è stato un anno incredibile per il mondo del cinema: il box office ha visto tantissimi film superare il miliardo di dollari di incassi, come mai prima era accaduto. Quell’anno la major che ha visto più successi è stata Disney. Ma a superare il miliardo di dollari ci ha pensato anche Warner Bros., con una pellicola che pochi si aspettavano potesse avere quel successo: parliamo di Joker di Todd Philips.

Annunciato come progetto a se stante rispetto all’allora DC Extended Universe, Joker ha avuto un successo clamoroso al cinema, su internet e in generale tra il pubblico. A conquistare il pubblico è stato Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck, il protagonista della pellicola. L’attore era noto da tempo a Hollywood per il suo talento, dimostrato con film come Il gladiatore o The master. Ma è con Joker che Phoenix ha conquistato un meritatissimo premio Oscar al miglior attore protagonista.

La pellicola di Todd Philips è riuscita in pochi mesi a totalizzare 1.07 miliardi di dollari in tutto il mondo, ed è diventata subito virale sul web, tra meme e scene iconiche del film (basti pensare al ballo di Phoenix sulla scalinata). Anche se è stato concepito come film stand alone, sulla scia del successo, Warner ha annunciato nel 2022 un sequel: Joker Folie à Deux. E proprio questa notte, la major ha pubblicato il primo trailer dell’attesissimo film.

Joaquin Phoenix e Lady Gaga in Joker Folie à Deux

Joker e Harley Quinn insieme al cinema

Folie à Deux è un film che i fan non si aspettavano, ma che sta suscitando una fortissima curiosità tra il pubblico. Per due motivi soprattutto. Il primo è la presenza di Harley Quinn, alias di Harleen Quinzel: uno dei personaggi più iconici del mondo DC, che sarà interpretata nel film da Lady Gaga. Il secondo è la natura della pellicola: sarà infatti un musical.

Joker Harley Queen Lady Gaga

Per mesi si è discusso sulla natura della pellicola di Todd Philips, visto che il genere musicale non viene sempre apprezzato dal pubblico. Si è pensato magari a un film “meno serio” del precedente, per la possibile presenza di canzoni inserite in momenti inappropriati. E invece, il trailer uscito stanotte potrebbe aver risolto tutti i dubbi sulla natura “musical” di Folie à Deux. Ecco il filmato in italiano, caricato sul canale ufficiale di Warner Bros. Italia:

Il tono della pellicola, l’aspetto estetico e l’interpretazione di Phoenix sembrano rimaste intatte rispetto al 2019 (in senso positivo). La musica sarà il centro del film, a quanto pare: la relazione tra Joker e Harley potrebbe essere incentrata su questo tema. Al momento non è chiaro quale possa essere la trama della pellicola, visto che il teaser trailer non fa capire quanto siano “vere” certe scene, e quanto possano essere frutto dell’immaginazione di Arthur Fleck o Harley. In più, la descrizione su YouTube si limita a una sola frase: Arthur Fleck “non è più solo”. Non resta che aspettare ulteriori trailer oppure l’uscita del film in Italia, che avverrà il prossimo 2 ottobre 2024.

LEGGI ANCHE: Fallout: Prime Video sorprende tutti e anticipa l’uscita!

Fonte: 1

Harley Quinn e Joaquin Phoenix

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi