Dr Commodore
LIVE

Orizzonti Pokémon, annunciato il terzo arco narrativo della serie: il debutto della teracristallizzazione

Dopo la trasmissione del quarantatreesimo episodio di Orizzonti Pokémon in Giappone è stato annunciato che la serie entrerà presto nel suo terzo arco narrativo, intitolato “Il debutto della teracristallizzazione“. L’attuale arco narrativo – “Lo splendore di Terapagos” – terminerà con gli episodi 44 (“Piano di cattura di Rayquaza“) e 45 (“Verso un posto lontano, lontano“), che saranno trasmessi il 22 e il 29 marzo.

Questo nuovo arco narrativo sarà interamente ambientato nella regione di Paldea, e vedrà Liko, Roy e Dot frequentare temporaneamente l’Accademia Arancia presente nel videogioco Pokémon Scarlatto per imparare ad usare la teracristallizzazione. Il debutto della teracristallizzazione debutterà con il quarantaseiesimo episodio della serie, “Così eccitante! L’accademia Arancia“, il prossimo 12 aprile.

Cosa si sa sul nuovo arco di Orizzonti Pokémon?

Il nuovo numero della rivista Coro Coro ha rivelato delle succose informazioni su questo nuovo arco. Viene infatti detto che Liko e compagnia si riuniranno a Nemi, che diventerà la loro affidabile mentore, stavolta con un Pawmot come partner principale. I Superquattro della Lega di Paldea – Ubaldo, Capsi, Verina e Oranzio – avranno inoltre un ruolo determinante in questo nuovo capitolo dell’anime, e la rivista stuzzica gli spettatori circa la presenza di tante battaglie. Per celebrare l’uscita del nuovo arco, il prossimo numero della rivista pubblicherà anche uno speciale manga tie-in.

Pokémon

Nella prima visual dell’arco possiamo vedere Roy e Dot indossare la divisa dell’Accademia Arancia, mentre Liko indossa la sua divisa dell’Accademia Blu di Kanto. Al suo fianco c’è inoltre Floragato, l’evoluzione della sua Sprigatito, che dovrebbe avvenire nei prossimi episodi (‘evoluzione del Pokémon era stata rivelata dal leak di alcuni giocattoli legati all’anime).

Oltre ai superquattro sono presenti diversi capipalestra della regione, tra cui Brassius e Kissara (che hanno già fatto il loro debutto nell’anime come personaggi secondari). Al momento è confermato il debutto di Aceria (capopalestra esperta del tipo coleottero nonché abile pasticcera) e Grusha (capopalestra esperto del tipo ghiaccio ed ex atleta professionista). Al momento non è da escludere che vedremo anche i capipalestra di Paldea non presenti nella visual e i personaggi secondari Pepe e Penny, essenziali per la trama dei giochi Scarlatto e Violetto.

Nei giochi è inoltre possibile ricevere la Sprigatito di Liko tramite dono segreto con il codice speciale L1K0W1TH906. Il codice potrà essere inserito nei giochi entro il prossimo 30 settembre.

Pokémon

Leggi anche Il Pokémon leggendario Miraidon diventa realtà grazie a Toyota, e può anche essere guidato!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi