Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy 7 Rebirth: l’attrice di Aerith commenta il triangolo amoroso con Cloud e Tifa

Al netto di non far riecheggiare le parole di Renato Zero ancora per lungo tempo andiamo dritti al sodo: uno degli elementi più discussi di Final Fantasy 7 Rebirth è senza ombra di dubbio la meccanica delle romance. Il nostro Cloud potrà fare breccia nel cuore delle due donne della sua avventura a seconda di alcune scelte che compieremo nel corso del gioco, ma questo lo sapete già se state giocando il titolo (o se avete letto la nostra recensione).

A proposito di questa nuova meccanica, è stata recentemente intervistata a tal riguardo una vera e propria “diretta interessata” di questo triangolo amoroso: sul canale YouTube di Dan Allen Gaming è possibile rinvenire un’interessantissima intervista a Briana White, l’attrice che ha prestato la voce per la dolce Aerith. Sentiamo insieme cosa ha da dire in merito al nuovo ruolo della fioraia di Midgar.

Final Fantasy 7 Rebirth

Quattro dischi, un po’ di whisky…

Ad un certo punto dell’intervista, che vi riportiamo per intero qui sotto, viene chiesto all’attrice quale sia la sua opinione in merito al triangolo amoroso che si crea tra i tre protagonisti e quale sia, tra le diverse possibilità offerte dal gioco, la versione “canonica” della storia d’amore di Cloud secondo lei stessa. Leggiamo insieme la sua risposta:

“Me lo chiedono continuamente… So che alcune persone pensano che sia una risposta per scappare da questo bivio, ma in fin dei conti ha ragione chiunque tu pensi abbia ragione! Questo è il modo in cui è progettato il gioco. C’è una ragione per cui è un’opzione per di uscire con Aerith, o con Tifa, o con nessuna delle due. C’è una ragione per questo… ed entrambe hanno ragione. Tutte hanno ragione!
aerith

Un dilemma destinato a rimanere tale

Nelle ultime settimane i fan si sono scervellati alla ricerca di una possibile risposta al dilemma sentimentale che si pone anche l’attrice stessa, senza però grande successo: magia del finale aperto? Diciamo di sì, e aggiungiamo anche che l’eccellente caratterizzazione dei personaggi, che non è invecchiata di una virgola nonostante l’età del titolo originale, non è assolutamente d’aiuto. Come ha riportato la White, ognuno può avere ragione, se ragioni mediante il suo punto di vista!

Final Fantasy 7 Rebirth Tifa

Leggi anche: FINAL FANTASY 7 REBIRTH: SPIEGAZIONE DELLE RELAZIONI CON I PERSONAGGI E COME MIGLIORARLE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi