Dr Commodore
LIVE

The Tunnel to Summer, The Exit of Goodbyes arriverà nei cinema italiani a giugno

La scorsa settimana si sono tenuti gli Anime Trending Awards, che quest’anno hanno visto trionfare come anime del 2023 la serie Tengoku Daimakyou e come miglior film The Tunnel to Summer, The Exit of Goodbyes. A festeggiare la vittoria di quest’ultimo è stata anche l’azienda produttrice del film, Pony Canyon, che nel post di celebrazione ha rivelato le date in cui sarà proiettato in Italia.

L’etichetta Anime Factory di Plaion Pictures ha annunciato l’acquisizione dei diritti del film qualche mese fa, rivelando anche che sarebbe uscito nelle nostre sale, senza però specificare delle date precise. Stabdo al post di Pony Canyon, il film sarà nelle sale come evento di tre giorni dal 10 al 12 giugno. Plaion Pictures non ha ancora fatto una dichiarazione che conferma le parole dell’azienda.

Di cosa parla The Tunnel to Summer, The Exit of Goodbyes

Il film, tratto dall’omonima light novel di Mei Hachimoku, racconta la storia di Kaoru, un adolescente dalla vita difficile che passa le sue giornate con il suo unico amico a svolgere commissioni per l'”ape regina” della sua classe. La sua situazione famigliare non è delle migliori, soprattutto dopo la morte di sua sorella minore: il padre si è dato all’alcol mentre la madre è andata via di casa. Un giorno il ragazzo si imbatte nel leggendario Tunnel di Urashima, che secondo diverse leggende metropolitane può esaudire qualsiasi desiderio. Il ragazzo chiede dunque di riportare la sorella in vita.

Diretto e scritto da Tomohisa Taguchi (Bleach: Thoiunsand-Year Blood War, Twin Star Exorcist) e prodotto dallo studio CLAP (Pompo la Cinefila), il film è stato distribuito nei cinema giapponesi nel settembre 2022.

Nei premi di Anime Trending, il film ha totalizzato una percentuale di voti pari al 17,94. Ha superato di poco i voti del secondo classificato, Suzume di Makoto Shinkai, che ha ricevuto il 17,68% dei voti. Gli altri film nella classifica sono Kaguya-sama: The First Kiss that Never Ends, Laid-Back Camp Movie, Boku ga Aishita Subete no Kimi e, Teasing Master Takagi-san Movie, Inu-Oh, Goodbye, Don Gless! e Backflip! The Movie.

Tunnel to Summer

Leggi anche One Piece 1110, la vera forma dei 5 Astri di Saggezza: a cosa si è ispirato Oda per i Gorosei [SPOILER].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi