Dr Commodore
LIVE

Squid Game: O Yeong-Su è stato condannato per molestie sessuali

L’attore sudcoreano O Yeong-su, protagonista della prima stagione della famosa serie Netflix Squid Game è stato condannato venerdì per molestie sessuali, e gli è stata inflitta una pena detentiva sospesa, ha dichiarato un funzionario della corte.

Il tribunale distrettuale di Seongnam, ramo di Suwon, ha condannato O a otto mesi di prigione, sospesi per due anni, oltre a 40 ore di partecipazione a un programma di trattamento per la violenza sessuale, hanno dichiarato di recente in merito le notizie al riguardo.

L’attore 79enne, accusato di due capi d’imputazione di molestie sessuali nel 2017, aveva negato le accuse. Mentre lasciava il tribunale, O ha detto ai giornalisti che intendeva appellarsi contro la decisione. Ha sette giorni per presentare ricorso o la sentenza sarà confermata, come leggiamo su “The Guardian”.

Squid Game: O Yeong-Su è stato condannato per molestie sessuali

Squid Game: O Yeong-Su è stato condannato per molestie sessuali

È stato accusato di aver toccato in modo inappropriato un’attrice, abbracciandola, tenendole la mano e baciandole la guancia. In precedenza aveva detto di aver tenuto per mano la donna mentre la guidava intorno a un lago. “Ho chiesto scusa perché [la persona] ha detto che non avrebbe fatto storie, ma questo non significa che ammetta le accuse”, ha detto. O è stato incriminato nel 2022 e i pubblici ministeri avevano precedentemente chiesto una condanna a un anno di prigione, secondo quanto riportato dai media.

Womenlink, un gruppo per i diritti delle donne in Corea del Sud, ha accolto con favore la sentenza e ha esortato O a chiedere scusa alla vittima. “Il ricorrente somiglia ad altri autori di violenza sessuale nel teatro del passato che hanno cercato di coprire la loro violenza sessuale come ‘favore’ e ‘amicizia’”, ha detto il gruppo in un post su X.

O ha vinto il premio come miglior attore non protagonista in televisione ai Golden Globes per il suo ruolo in Squid Game nel 2022, diventando il primo sudcoreano a ottenere il premio. Ha interpretato il personaggio anziano di Oh II-nam, uno dei principali antagonisti della prima stagione. La controversia sulle accuse di molestie sessuali lo ha visto uscire da un film in uscita in Corea del Sud.

squid game netflix 456

Leggi anche: IL VINCITORE DI SQUID GAME: THE CHALLENGE NON HA ANCORA RICEVUTO IL SUO PREMIO

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi