Dr Commodore
LIVE

Spider-Man 4 fu annunciato 15 anni fa: il film diretto da Sam Raimi che non ha mai visto la luce

Era il 12 marzo 2009, quando la Sony Pictures Entertainment gettò le basi per un’altra avventura dell’iconico tessiragnatele, Spider-Man, annunciando il quarto capitolo della serie cinematografica diretta dal rinomato regista Sam Raimi. La notizia fece rapidamente il giro del globo, scatenando un’ondata di entusiasmo tra i fan del supereroe di quartiere.

Il ritorno del trio vincente composto da Sam Raimi alla regia, Tobey Maguire nel ruolo di Peter Parker e Kirsten Dunst nel ruolo di Mary Jane Watson prometteva di portare gli spettatori in un’altra avventura ricca di azione, dramma e quel tocco di umorismo tipico dei film basati sull’iconico personaggio Marvel.

Dopo il successo dei tre capitoli precedenti, le aspettative erano alle stelle per questo nuovo film. Gli appassionati del fumetto e del cinema si chiedevano cosa avrebbe riservato il destino al nostro amichevole Spider-Man, soprattutto dopo il cliffhanger lasciato dal terzo film, che aveva lasciato molti interrogativi sul futuro dei personaggi.

Spider-Man 4 fu annunciato15 anni fa: il film diretto da Sam Raimi che non ha mai visto la luce

Spider-Man 4 fu annunciato15 anni fa: il film diretto da Sam Raimi che non ha mai visto la luce

Tuttavia, nonostante l’entusiasmo iniziale e le prime fasi di sviluppo, il progetto di “SPIDER-MAN 4” alla fine non vide mai la luce. Diverse complicazioni, tra cui divergenze creative e problemi di pianificazione, portarono alla cancellazione del film, deludendo milioni di fan in tutto il mondo, come ci ricorda Twitter (X).

Nonostante ciò, l’annuncio di “SPIDER-MAN 4” rimane un momento significativo nella storia della cultura pop, evidenziando il profondo impatto e l’influenza che il personaggio di Spider-Man ha avuto sull’immaginario collettivo. Anche se non si è mai materializzato sul grande schermo, il ricordo di quel progetto rimane vivo nella memoria dei fan, che continuano a sperare in un giorno in cui questo universo di Spider-Man possa essere di nuovo al centro dell’azione cinematografica.

Quindici anni dopo quell’annuncio, l’eredità di Spider-Man continua a prosperare, con nuovi adattamenti, reboot e spin-off che mantengono viva la fiamma dell’amore per questo iconico supereroe. Anche se “SPIDER-MAN 4” non è mai stato realizzato, il suo ricordo continua a dimostrare quanto sia profondo e duraturo l’impatto di questo personaggio sui cuori e sulle menti di milioni di persone in tutto il mondo.

Screenshot 244

Leggi anche: Spider-Man 4: quanto c’è di vero dietro il ritorno di Sam Raimi e Tobey Maguire?

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi