Dr Commodore
LIVE

Spider-Man 4: quanto c’è di vero dietro il ritorno di Sam Raimi e Tobey Maguire?

Come ben sappiamo Spider-Man 4 di Sam Raimi non è mai stato realizzato, e visto che il regista voleva redimersi dal “caos” provocato con il terzo capitolo della saga voleva dedicargli più tempo possibile per perfezionare la sceneggiatura del potenziale progetto. Sony non gli permise di ottenere le tempistiche richieste per comporre il tutto come voleva lui e quindi il progetto fu abbandonato in merito al reboot visto qualche anno fa con Tom Holland. Questa fu la dichiarazione del regista in merito al quarto capitolo mai realizzato.

Essendo stato riportato in auge con il multiverso, lo Spider-Man di Maguire sembrerebbe più concreto a un ritorno con un nuovo capitolo, anche se alla fine non abbiamo ancora nulla di ufficiale in merito. Nonostante Tobey abbia confermato di voler ritornare nei panni del personaggio nessuna dichiarazione ufficiale è arrivata da parte del regista. Stando agli ultimi rumour riportati da Comic Book però, l’attore Thomas Hayden Church (interprete di Sandman) avrebbe confermato la sua presenza e voglia di partecipare in un ipotetico quarto capitolo:

“Ci sono dei rumour che avrei sentito…sì, insomma, ho sentito che Sam Raimi starebbe preparando un quarto capitolo di Spider-Man con protagonista Tobey Maguire, e se questo fosse fero potrei propormi per una campagna spudorata per ottenere almeno un piccolo cameo all’interno del film.” Queste sono state le recenti parole dell’attore, anche se probabilmente discute delle vecchie voci di corridoio che circolavano qualche mese fa.

Spider-Man 4: quanto c’è di vero dietro il ritorno di Sam Raimi e Tobey Maguire?
Spider-Man 4: quanto c’è di vero dietro il ritorno di Sam Raimi e Tobey Maguire?

Spider-Man 4: quanto c’è di vero dietro il ritorno di Sam Raimi e Tobey Maguire?

Queste ultime sono delle voci che circolano dall’uscita di Spider-Man: No Way Home dove Maguire ha fatto il suo cameo come Peter Parker. Da lì il pubblico ha chiesto a Raimi se fosse intenzionato a riportare in auge la sua saga, e nonostante il regista si è reso disponibile al momento non abbiamo nulla di concreto. Non sappiamo quindi se le dichiarazioni di Church siano in merito ai vecchi rumour oppure a delle voci sentite di recente. Fatto sta che la possibilità al momento è aperta, specie se andiamo a considerare l’apertura del multiverso da parte della Marvel. Cosa ne pensate della questione?

Spider-Man

Fonte Comic Book

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi