Dr Commodore
LIVE

Sam Raimi non dirigerebbe un film di Spider-Man senza Tobey Maguire

Il regista Sam Raimi è stato recentemente intervistato dal Los Angeles Times, a cui ha rivelato che non è interessato a dirigere un film di Spider-Man con Tom Holland se non ci fosse Tobey Maguire, dicendo scherzosamente che quest’ultimo non la prenderebbe benissimo se lo facesse senza di lui.

Amo Spider-Man e mi piace Tom Holland nel ruolo. Ma se dovessi fare un nuovo film di Spider-Man, dovrebbe essere con Tobey o mi ‘spaccherebbe il collo’” ha dichiarato il regista.

Raimi e Maguire hanno lavorato assieme alla prima trilogia cinematografica di Spider-Man, molto amata ancora oggi dai fan, e i due non hanno mai nascosto quanto gli sia piaciuto lavorare insieme, tanto che il regista ha pure recentemente accarezzato l’idea di tornare per un quarto capitolo, anche se non ci sono dei piani concreti al momento.

Prima dell’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia (il suo primo film del Marvel Cinematic Universe nonché il suo primo film dopo Il grande e potente Oz del 2013), Raimi ha dichiarato a Fandango: “Non ho una storia o un piano, non so se se la Marvel sarebbe interessata a quel film o quali sono i loro pensieri a riguardo. Ma sembra bello. Anche se non dovesse essere un film di Spider-Man, sarebbe bello lavorare ancora con Tobey“.

Sam Raimi, Spider-Man

Sam Raimi e Spider-Man

I tre film di Spider-Man diretti da Raimi sono usciti nei cinema di tutto il mondo tra il 2002 e il 2007. La serie cinematografica avrebbe dovuto avere un quarto capitolo nel 2011, ma il film fu poi cancellato in favore di un reboot, The Amazing Spider-Man di Marc Webb con Andrew Garfield.

Maguire è tornato nel ruolo di Peter Parker/Spider-Man in Spider-Man: No Way Home, a fianco degli altri due spidey cinematografici, ossia i già citati Holland e Garfield. Raimi non ha mai nascosto di aver apprezzato quel film, in quanto rappresenta un enorme tributo a tutti i film dell’amichevole Spidey di quartiere.

Sam Raimi, Spider-Man

Doctor Strange nel Multiverso dell Follia è uscito nei cinema il 4 maggio, ottenendo sia opinioni positive che opinioni negative dalla critica e dal pubblico. Trovate la nostra recensione del film qui.

Fonte: IGN.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi