Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 416 spoiler e riassunto completo: tutti tifano Deku

La scorsa settimana il manga di My Hero Academia è andato in pausa. Shueisha e lo stesso Horikoshi non hanno spiegato il motivo dietro questa sospensione della pubblicazione, che non era prevista. Ad ogni modo, dopo due settimane di attesa, domenica 10 marzo alle ore 16 potremo leggere il capitolo 416. Ma senza aspettare fino al fine settimana, nelle scorse ore Rukasu ha condiviso su X il riassunto del nuovo capitolo di My Hero Academia.

La forza di Deku

Il capitolo 416 di My Hero Academia si intitola Fatti strada con la forza, Izuku Midoriya!, e inizia proprio con l’attacco del nostro eroe. Subito però torniamo dove era finito lo scorso capitolo: con Eri che sta scappando. Ora scopriamo che lei vorrebbe salvare Deku, ma Ectoplasma le dice che Izuku si trova centinaia di chilometri lontano da lì. Eri allora pensa di utilizzare il sistema di trasporto sotterraneo, ma è stato danneggiato da All For One, Dabi e Gigantomachia. Inoltre, Eri non ha ancora raccolto abbastanza energia sul suo corno.

Se anche fosse già riuscita a raggiungerlo, lei sarebbe inutile. Tempo addietro aveva provato a guarire l’occhio e la gamba di Aizawa, ma non ci è riuscita come avrebbe dovuto, visto che le mancava l’energia. Ectoplasm comunque capisce come si sente la ragazzina, ma tutto ciò che possono fare adesso è credere in Deku.

Deku di My Hero Academia

Il capitolo ci mostra un flashback di Eri che svela il suo sogno a Deku, rendendolo molto felice e più motivato di fare ancora meglio. Eri inizia a piangere, ma Kota le tiene la mano. Il ragazzo dice che Deku piange sempre e questo lo ha ispirato, visto che anche lui è un piagnucolone. Vediamo poi il cittadino che si era opposto al ritorno di Deku alla U.A. Sta osservando lo scontro, e si ricorda della promessa che gli fece Midoriya: “Riporteremo tutto indietro”.

Torniamo dentro la U.A e vediamo Monoma che viene trasportato su una barella; Fukidashi è preoccupato per lui. Intanto, Momo sta aiutando Kaminari a caminare e i due stanno guardando la battaglia su un telefono. La ragazza è preoccupata per Deku che è tornato ancora una volta vola nella sua “forma oscura”. Pensa tra sé e sé: “Yaomomo, se sei preoccupata vuol dire che non hai fiducia in Midoriya?”

My Hero Academia 5 Deku

Il capitolo di My Hero Academia si sposta su Gunga, e vediamo Ochaco mentre viene trasportata da una giornalista in un elicottero. La reporter al walkie talkie dice che la ragazza “Gravity” della U.A. ha una ferita veramente seria, e necessita immediatamente un’assistenza medica. L’altro giornalista sta correndo verso Hawks e Tokoyami, dicendo che i roboto della U.A. stanno soccorrendo i feriti. Hawk pensa a ciò che ha fatto Ochaco e al suo discorso alla U.A. Si ricorda poi a ciò che ha detto prima: “Se ognuno di no iniziasse a pensare a ‘tutti’…”.

Torniamo da Rock e Lady Nagant. Il primo le domanda perché lei stia aiutando Deku, e Nagant gli dice che è perché Midoriya le ha aperto il cuore. Izuku fa ciò che odiano di più: prendere la strada difficile, senza credere nel bene o nel masle assoluti. Midoriya ha sofferto molto per questo, ma è il motivo che ha portato Nagant a tifare per lui. Mentre lei dice ciò, vediamo una doppia pagina con un Deku veramente determinato, e con molti civili che lo stanno guardando su un grande display. Uno di loro timidamente dice: “Dai il tuo meglio…”.

my hero academia com e cambiato atteggiamento deku bakugo v3 397925

Torniamo infine allo scontro tra Izuku e Shigaraki. Il nostro eroe prepara un altro pugno, e Tomura gli urla contro: “Non avvicinarti!”; subito dopo questa scena, vediamo un disegno con suo padre poco prima di morire. Deku sembra aver colpito Shigaraki, ma improvvisamente… vede sé stesso di fronte alla casa della famiglia Shimura. Come precisa Rukasu, in questa scena Deku sta indossando la divisa della U.A. e si ricorda delle parole di Tomura, che si riferivano a quella casa dove tutto è iniziato. Il capitolo 416 si chiude qui. Settimana prossima My Hero Accademia non è in pausa: appuntamento al capitolo 417, previsto per domenica 17 marzo

LEGGI ANCHE: My Hero Academia, l’autore parla della nuova forma di Deku [SPOILER]

Fonte: 1

All Might di My Hero Academia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi