Dr Commodore
LIVE

Star Comics e Crunchyroll uniscono le forze per celebrare il successo di Solo Leveling

Dal 2016, anno della pubblicazione della web novel di Chugong, la storia di Solo Leveling ha guadagnato consensi in tutte le proprie incarnazioni. Non fa eccezione l’adattamento animato del manhwa, uno degli anime maggiormente celebrati della stagione in corso, magistralmente prodotto da A-1 Pictures e disponibile in simulcast su Crunchyroll, che ha catapultato questo universo narrativo verso nuove vette di popolarità.

L’anime infatti gode di un rating di 4.9/5 sulla piattaforma streaming anche grazie alla grandiosità delle animazioni, capaci di dare vita ai disegni di DUBU (Redice Studio). Per celebrare il successo di Solo Leveling in tutte le sue forme, Star Comics (editore che in Italia sta pubblicando il manhwa) e Crunchyroll hanno deciso di creare, per tutti gli appassionati, una edizione “anime variant” del primo numero del manhwa, con un’illustrazione tratta dall’anime e dotata di una sovraccoperta con effetti speciali. Il volume sarà disponibile nelle fumetterie e sul sito di Star Comics a partire dal prossimo 2 aprile.

Solo Leveling è una serie che intreccia sapientemente avventura e crescita personale in un’ambientazione ricca di complesse dinamiche sociali e tensioni geopolitiche, ed è stata capace di catturare il cuore dei lettori di tutto il mondo, consolidando sempre più il ruolo della Corea del Sud come centro nevralgico della cultura pop contemporanea. Christian Posocco, Publishing Manager di Star Comics, ha dichiarato:

“La sinergia tra Star Comics e Crunchyroll nella creazione di questa edizione anime variant è un tributo all’eccezionale accoglienza che Solo Leveling ha ricevuto. Il nostro obiettivo era quello di arricchire le collezioni dei fan con un elemento distintivo, oltre a fornire ai nuovi appassionati, che sicuramente sentiranno la mancanza dell’anime, un modo per continuare a immergersi nelle avventure di Jinwoo Sung. Questa iniziativa rappresenta il nostro ringraziamento ai sostenitori della serie, offrendo loro non solo un tesoro da collezione ma anche un ponte per mantenere viva l’esperienza di Solo Leveling”.

solo leveling

Per festeggiare l’inizio della loro partnership che, nei prossimi mesi, celebrerà alcune tra le serie di maggiore successo con novità e sorprese inaspettate, Star Comics e Crunchyroll hanno deciso di omaggiare ulteriormente tutti gli appassionati. Dal 1° al 30 aprile, ogni acquisto di almeno 30€ di manga dall’intero catalogo Star Comics presso le fumetterie di catena Star Shop e affiliate, darà diritto a una tessera-abbonamento a Crunchyroll della durata di tre mesi in omaggio.

solo leveling

L’iniziativa che, come abbiamo detto, partirà dal prossimo 1 aprile 2024, sarà valida fino ad esaurimento scorte, ed è pensata per arricchire l’esperienza dei lettori e spettatori, permettendo loro di esplorare liberamente l’universo narrativo delle opere che amano, dalla carta stampata agli anime.

solo leveling

Fonte: comunicato stampa

Leggi anche: SOLO LEVELING, UN LEAK RIVELA IL NUMERO DI EPISODI DELLA SERIE

Articoli correlati

Manuel Crispo

Manuel Crispo

Medico, vive e lavora a Siena. Scrive un po' di tutto. "La lettura è piacere e gioia di essere vivo o tristezza di essere vivo e soprattutto è conoscenza e domande".

Condividi