Dr Commodore
LIVE

Solo Leveling, la prossima settimana non ci sarà un nuovo episodio: sarà trasmesso un recap

Dopo la trasmissione dell’episodio 7 di Solo Leveling, l’account X/Twitter dell’anime ha rivelato che la prossima settimana sarà trasmesso l’episodio riassuntivo 7.5, intitolato “How to Get Stronger“. L’episodio riassumerà gli eventi dei primi 7 episodi de’anime e si concentrerà sull’evoluzione che Jinwoo ha avuto finora, passando dall’Hunter più debole dell’umanità all’essere uno dei più forti in circolazione.

L’ottavo episodio dell’anime sarà trasmesso sabato 2 marzo. In questo modo la serie terminerà sabato 30 marzo con il dodicesimo episodio (secondo un leak ci sarà anche un secondo cour in futuro, della durata di 13 episodi, ma ancora non è stato confermato ufficialmente).

L’episodio 7 è già disponibile su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata, mentre stasera alle 22:00 uscirà il quinto episodio doppiato. Non si sa se l’episodio riassuntivo sarà rilasciato anch’esso sulla piattaforma o se sarà doppiato.

Vari dettagli sull’anime di Solo Leveling

Solo Leveling è tratto dall’omonimo webtoon scritto da Chugong e disegnato da DUBU, che viene pubblicato in Italia da Star Comics. A-1 Pictures (Sword Art Online, Nier Automata ver1.1a) si occupa della produzione, mentre Aniplex distribuisce la serie in Giappone.

 Shunsuke Nakashige dirige la serie, Noboru Kimura è lo sceneggiatore principale dell’anime e Tomoko Sudo cura il design dei personaggi. Hiroyuki Sawano compone la colonna sonora e l’opening “Level“, eseguita dal gruppo idol TOMORROW x TOGETHER, mentre Krage esegue l’ending “Request“.

Solo Leveling

Il doppiaggio italiano dell’anime è registrato a Roma presso VSI Rome e diretto da Gianluca Crisafi, che per Crunchyroll ha diretto anche i doppiaggi di Masamune-kun’s Revenge R, My Unique Skill is OP Even at Level 1 e I’m in Love with the Villainess. Il doppiatore Federico Campaiola doppia il protagonista Sun Jinwoo.

La serie è una delle poche di questa stagione invernale 2024 ad avere ottenuto un simuldub assieme a Mashle: Magic & Muscles e Metallic Rouge, Stanno continuando anche i simuldub di Frieren e Shangri-La Frontier, iniziati nella stagione autunnale. Ogni sabato vengono pubblicati anche gli episodi doppiati della sesta stagione di My Hero Academia.

Leggi anche City Hunter the Movie: Angel Dust, rivelata la lista delle sale in cui sarà proiettato il film [IN AGGIORNAMENTO].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi