Dr Commodore
LIVE

One Piece 1110 spoiler, data di uscita e teorie: scontro totale a Egghead

Il manga di One Piece questa settimana è in pausa. Non è stata data una spiegazione ufficiale per questa sospensione, ma i lettori ormai ci sono abituati alla cosiddetta “Oda’a break”. Si tratta di una pausa che caratterizza One Piece ogni tre capitoli pubblicati di fila. Così è stato con il 1107, il 1108 e il 1109, pubblicato tutti e tre regolarmente.

Nell’ultimo capitolo abbiamo lasciato Luffy e i suoi alleati con un grande colpo di scena finale. Nel 1109 il nostro eroe ha dato il meglio di sé nella sua forma Gear 5: da solo Luffy ha messo alle strette un Gorosei (Saturn) e un ammiraglio della Marina (Kizaru). Non solo li ha tenuti bloccati per diverse pagine. Ma li ha colpiti con un attacco micidiale: Gomu Gomu no Dawn Cymbal.

Ma nonostante ciò, se Kizaru lo abbiamo visto effettivamente a terra, Saturn si è rialzato praticamente subito. Il Gorosei sembra inarrestabile, e ormai ha perso la pazienza con Luffy e i suoi alleati. Così anche gli altri 4 Astri di Saggezza. E infatti, il capitolo si è chiuso con Saturn circondato da altri 4 cerchi magici: vedremo tutti e 5 i Gorosei sull’isola? Quali altri colpi di scena ci riserverà Oda? Vediamo insieme data di uscita e teorie del prossimo capitolo di One Piece, il 1110.

Luffy e Saturn di One Piece

”Gorosei, uniti!”

A inizio articolo lo abbiamo accennato: nel week end non uscirà One Piece sulle pagine di “Shonen Jump” e nell’app Manga Plus. Per leggere le prossime pagine del manga dovremo attendere due settimane. In poche parole, il capitolo 1110 verrà pubblicato nell’app Manga Plus il 17 marzo alle ore 16 italiane. Un capitolo che si prospetta pieno di eventi epici ed emozionanti.

Egghead e Luffy di One Piece

Innanzitutto, l’arrivo dei Gorosei potrebbe ribaltare di nuovo la situazione, mettendo alle strette i Mugiwara. Il Gear 5 sappiamo avere capacità straordinarie, ma ha i suoi limiti. Negli scontri contro Kaido e contro Kizaru, Luffy a un certo punto ha esaurito le energie e ha dovuto attendere alcune pagine per “ricaricarsi”. A questo punto, è possibile che Luffy riesca solo per poche vignette a combattere i Gorosei, prima di esaurire le forze e fuggire con i Mugiwara (scappare da Egghead è rimasta la loro priorità).

Ma perché i Gorosei al completo stanno arrivando a Egghead? Al di là di catturare o eliminare Nika, non dimentichiamoci che il Governo Mondiale ha ancora tre obiettivi da completare sull’isola. Ovvero: salvare York, preservare i Punk Records e, soprattutto, ottenere il macchinario capace di creare Mother Flame, l’arma che ha distrutto Lulucia.

Saturn e Gorosei in One Piece

Oltre ai Gorosei, il capitolo 1110 potrebbe mostrarci come sta proseguendo lo scontro tra Zoro e Lucci; scontro che tra l’altro è incominciato ormai 6 mesi fa. Sappiamo che i due stanno per essere raggiunti da Jinbe, che ha il compito di dire a Zoro che bisogna lasciare subito Egghead. Il Mugiwara interromperà lo scontro portando a un “pareggio”? Oppure, come ipotizzano molti fan, Jinbe e Zoro sconfiggeranno insieme Lucci?

Lucci e Zoro di One Piece

Infine, un altro momento chiave del prossimo capitolo potrebbe essere il messaggio di Vegapunk: lo scienziato svelerà la “verità” del mondo di One Piece nel 1110? Per come si stanno mettendo le cose, è possibile che non succeda nel prossimo capitolo: Oda potrebbe chiudere il 1110 proprio con un accenno a questo messaggio. A quel punto, vedremo la registrazione di Vegapunk completa nel 1111 o in capitoli successivi.

LEGGI ANCHE: One Piece, altre SBS dal volume della 108: la fan di Shanks e il dettaglio inedito sul passato di Mihawk [SPOILER]

Gorosei di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi