Dr Commodore
LIVE
Oinkologne

Oinkologne: i Pokémon Porcellini profumati?!

*spruzz spruzz*

Eau de Oinkologne (パフュートン Perfuton). Dovete prepararvi per una serata importante ma non avete la possibilità di fare la doccia?

*sniff sniff** <<Puzzo…>>

Esatto mio giovane amico, tu puzzi. Ma se ti spruzzi Eau de Oinkologne, i tuoi problemi svaniranno!

*spruzz spruzz*

*sniff sniff*

<<Ma MA… LA PUZZA È SPARITA!>>

Te l’ho detto mio giovane amico, se ti spruzzi Eau de Oinkologne, non dovrai più preoccuparti del tuo odore.

<<Wow, ora ho viglia di catturare un Oinkologne!>>

Eh? No aspetta devi comprati questo profum-

<<Grazie per il consiglio!>>

Oinkologne

Gli Oinkologne sono lo stadio evolutivo finale di Lechonk, che si evolvono in essi quando raggiungono il livello 18, e sono anch0essi di puro tipo normale. L’aspetto e la personalità di questi Pokémon cambia a seconda del loro sesso. Gli Oinkologne maschi sono più orgogliosi delle femmine per la loro pelle liscia. Dalla loro coda spruzzano un profumo concentrato che attira tutti i mon di sesso femminile nei paraggi.

Le Oinkologne di sesso femminile possono spiccare salti di 5 metri grazie alle zampe dai muscoli ben sviluppati. Il loro profumo ha un odore simile a quello dei fiori, che calma tutti i Pokémon che ha intorno. Puliscono se stesse e ciò che hanno intorno in maniera meticolosa, visto che amano tenere tutto pulito.

Oinkologne

Il totale delle statistiche di entrambe le forme di Oinkologne è lo stesso, 489, ma alcuni valori sono distribuiti in maniera diversa. I maschi eccellono nell’attacco e nella difesa fisica, mentre le femmine nei punti salute e nella difesa speciale. I maschi sono inoltre gli unici Pokémon ad avere l’abilità Odore Tenace, la quale cambia l’abilità degli avversari che entrano in contatto con loro in essa.

La loro categoria nel Pokédex è Pokémon Porcellino. Questi mon sono diventati famosi grazie a uno stream di Nidotina riguardante un torneo di lotte, vinto da due giovani allenatori (Yuno e Renta) che hanno partecipato assieme (nonostante siano entrambi degli tsundere e nascondino i sentimenti che provano l’una per l’altro e viceversa).

Oinkologne

L’aspetto di Oinkologne

Gli Oinkologne maschi hanno la pelle grigia per la maggior parte del corpo e nera nella testa, mentre le femmine hanno la pelle marrone (chiara nella testa, scura nel resto). Gli esemplari cromatici di entrambi i sessi hanno la pelle rosa e bianca. Le orecchie sono brandi e triangolari, e presentano una colorazione simile a quella del corpo. La grandezza delle orecchie cambia a seconda dell’esemplare: i maschi hanno l’orecchio sinistro più largo e il destro più corto, mentre le femmine hanno quello sinistro più corto e il destro più largo. La pelle al loro interno è gialla.

Il naso è grosso, rosa, triangolare, mentre gli occhi hanno la sclera bianca, l’iride grigia e la pupilla nera. Sotto di essi hanno delle protuberanze gialle che ricordano delle eyelashes. Le loro palpebre sono rosa. Le gambe sono grosse, mentre le loro zampe ricordano delle scarpe con i tacchi. Gli zoccoli sono grandi, divisi in due e rosa. Tutte le parti rosa hanno una sfumatura tenue nelle femmine e saturata nei maschi. Le code sono arricciate e hanno una punta diversa a seconda degli esemplari: i maschi hanno la punta simile a un bocciolo, mentre la punta delle femmine è simile a un fiore. Sono alti 1 metro e pesano 120 chili.

Oinkologne

Oinkologne è basato su diverse specie di maiali della Penisola Iberica e i profumi. Il maschio ricorda il maiale nero iberico, mentre la femmina ricorda il maiale celtico (anche se le orecchie di quest’ultimo ha ispirato la forma delle orecchie in entrambe le forme). La colorazione cromatica sembra ispirata agli incroci tra i maiali neri e i maiali Duroc. L’abilità Odore Tenace potrebbe essere ispirato all’androsterone, feromone dei maiali maschi che si trova anche nei tartufi. Il nome inglese deriverebbe dall’unione di oink (onomatopea del verso dei maiali) e cologne (cologna) o bologna (un taglio di carne di maiale), mentre quello giapponese deriverebbe dall’unione di perfume e 豚 ton (maiali).

Oinkologne

Oh no, la mia pubblicità non ha funzionato. Se non riesco a vendere nessun Eau de Oinkologne mi licenzieranno.

<<Oink Oink>>

<<Whim Whim>>

<<Rrrri>>

Non ora, mi sto autocommiserando.

<<Riiiii>>

Che c’è?! Eh?!

<<Riii whim oink>>

Ciao belle Pokémon… N-Non sono il vostro allenatore, quindi che ci fate qui… *sniff sniff* Oh… Mi sono ricordato di dover andare da qualche parte!

<<Riii whim oink>>

Voi invece andate a leggere lo scorso episodio della rubrica se non l’avete fatto, che trovate qui! Non sono neanche un Oinkologne maschio, è solo il suo profumo!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi