Dr Commodore
LIVE
Bramblin, Brambleghast

Bramblin e Brambleghast: i Pokémon che si aggirano nel deserto

*E ora accogliamo sul palco l’aspirante comico, il Professor Yoel*

Salve a tutti, come state? È la prima volta che mi esibisco sul palco, quindi siate clementi come se stesse guardando un Chatot.

*crriii criii*

… Ehm, ecco, preparatevi alla prossima battuta! Ecco, vediamo… Oh, certo! Cosa fa uno Sprigatito quando incontra altri Spirgatito? Usa Campo Erboso per creare un profumo fresco e rilassante!

*crriiii criiiii*

Ah?! Scusate, forse non era molto divertente. Ecco allora. Cosa trovate nel deserto a rotolare? Dei Bramblin (アノクサ Anokusa) e Brambleghast (アノホラグサ Anohoragusa), i Pokémon Rotolerba di doppio tipo erba/spettro! Ehi ma dove siete andati tutti?!

Bramblin, Brambleghast

I Bramblin sono creati dalle anime che non riescono a passare oltre e si uniscono a dei rotolacampo nelle zone secche e desertiche di Paldea. Si evolvono in Brambleghast dopo aver camminato mille passi con i propri allenatori. Odiano bagnarsi. La loro statistica di difesa (30) li rende i terzi mon di tipo erba ad avere la difesa più bassa dopo Lotad e Sunkern. Il loro verso ricorda il fischio che si sente nel film spaghetti western Il buono, il brutto e il cattivo.

Bramblin, Brambleghast

Quando evolvono diventano molto più grossi e usano i propri rami per prendere le prede, a cui poi succhiano le energie vitali. Una volta succhiata tutta l’energia di cui hanno bisogno, le sputano fuori. Sia i Bramblin che i Brambleghast sono mossi dal vento come i normali rotolacampo, e non possono quindi decidere dove andare. A volte possono finire per invadere le città senza volerlo.

Questa loro particolarità è anche un grande punto di forza in battaglia grazia all’abilità Vento Propizio, che gli alza la statistica d’attacco se nel campo sono attivi gli effetti di Ventoincoda o se vengono colpiti da mosse a base d’aria, che non gli arrecano danno. Gli unici altri Pokémon ad avere quest’abilità nascosta sono gli Shiftry.

Bramblin, Brambleghast

L’aspetto di Bramblin e Brambleghast

Il corpo di Bramblin è formato da diversi rami incurvati all’interno di colore giallo (nella parte superiore) e marrone (nella parte inferiore) e dei piccoli rami marroni alla base. Hanno due piccoli occhi romboidali neri con la pupilla sottile e rossa. Sono alti 60 centimetri e pesano 60 grammi. Gli esemplari cromatici presentano i rami più grossi di colore bianco e arancione, mentre quelli alla base sono verde scuro.

Bramblin. Brambleghast

I Brambleghast sono semplicemente dei Bramblin più grossi, anche se i rami sembrano formare una faccia sorridente. Gli occhi sono più grandi e presentano anche un lato superiore formato da un ramo con tre ciglia. L’occhio destro è nero e ha la pupilla sottile e rossa, mente quello sinistra è tutto rosso e ha la pupilla nera. I rami sono appuntiti, e presentano colori simili a quelle della pre-evoluzione. Gli esemplari cromatici hanno gli stessi colori ma con sfumature pallide. L’occhio più chiaro è rosa.

Bramblin e Brambleghast sono ispirati ai rotolacampo e il loro tipo spettro potrebbe essere associato alle città fantasma o ai deserti disabitati presenti in molti film western. Il nome inglese di Bramblin deriva dall’unione delle parole bramble (rovo) e rambling (vagare), goblin, o gremlin, mentre quello giapponese da あの草 ano kusa (quell’erba). Il nome inglese di Brambleghast deriva dall’unione delle parole bramble e aghast (sbigottito), mentre quello giapponese da あのほら草 ano hora kusa (“Um… Guarda! Erba”) e horror.

Bramblin, Brambleghast

… Lo sapevo che venire a questo spettacolo per promuovere le mie ricerche sarebbe stato davvero sconveniente!

<<Indee, dee dee in dee. (Su su, almeno ora sappiamo che la commedia non è il tuo forte)>>

… Se non avete ancora letto lo scorso episodio della rubrica, lo trovate qui. Io vado a ritirarmi in un angolo…

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi