Dr Commodore
LIVE
Dusknoir

Dusknoir: il Pokémon che porta le anime nell’aldilà

<<Gnam Gnam Gnam Gnam Gnam>>

<<Dusknoir Yamada sta mangiando davvero tanto, come al solito…>>

<<!>>

<<Bevi dell’acqua! Stai attenta a non affogarti!>>

<<*glu glu* Puah, ora si che sto meglio.>>

<<Non dovresti ingozzarti in questo modo!>>

<<Scusami, Duskull Ichikawa! Tu non mangi?>>

<<Eh? Ah s-sì, mangio subito… (avevo passato troppo tempo ad osservarla…)>>

<<Hai detto qualcosa?>>

<<N-No niente!>>

Quest’anime fa battere proprio il cuore.

<<Dee In dee I? (Come si intitola?)>>

Oh questo? È The Duskull in My Heart, una commedia romantica con protagonisti un Duskull inizialmente edgy e solitario di nome Duskull Ichikawa e una Dusknoir popolare e mangiona di nome Dusknoir Yamada. Inizialmente non c’è un gran rapporto tra i due, ma poi i due in realtà di amano già da prima di inizio serie.

<<… Indee dee dein? (Non avevi nient’altro da fare a San Valentino?)>>

Beh… Vedere qualcosa di romantico è una cosa da San Valentino no?

Dusknoir

I Dusknoir (ヨノワール Yonoir) sono lo stadio evolutivo finale di Duskull, e si evolvono dai Dusclops quando vengono scambiati mentre tengono un Terrorpanno. Sono di puro tipo spettro e hanno la categoria Pokémon pinza nel Pokédex. A differenza delle sue pre-evoluzioni, sono stati scoperti nella regione di Sinnoh. Come altri Pokémon di tipo spettro, i Dusknoir hanno un forte legame con l’aldilà, e sono coloro che portano le anime dei viventi lì.

L’antenna che hanno sulla loro testa riceve messaggi dall’aldilà che gli ordina di portare anime lì. A volte si sbagliano e portano via le anime delle persone ancora vive, per questo molte persone hanno paura di loro. Ci sono anche casi in cui protegge delle persone innocenti dall’essere portate nell’aldilà. È poco chiaro se i Dusknoir abbiano una volontà propria o se deve cercare di seguire le trasmissioni che riceve.

Dusknoir

Eseguono anche ordini di altri Pokémon, se questi sono più potenti di lui. Un Dusknoir è stato il servitore di Dialga Oscuro, e ha messo i bastoni tra le ruote a diversi esploratori e a un Grovyle con l’aiuto di alcuni Sableye per evitare che venisse cambiata la storia. In seguito ha avuto una specie di redenzione ed è diventato un amico e alleato di Grovyle, con cui ha condiviso un avventura in un futuro lontano.

Con la bocca che presentano sul petto possono prendere e conservare le anime dei bersagli. Brillano sopratutto nella difesa e nella difesa speciale, che sono le loro statistiche migliori. Conosciamo due allenatori che posseggono un esemplare di Dusknoir: Conway – un rivale di Ash a Sinnoh – e Hamber – un membro di spicco degli Esploratori.

Dusknoir

L’aspetto di Dusknoir

I Dusknoit sono mon abbastanza imponenti. Sono alti 2 metri e 20 e hanno un corpo per la maggior parte di colore nero. Le mani e la testa sono grigie, mentre per tutto il corpo presentano delle parti gialle, che sulla pancia formano degli occhi lunghi e ovali e le labbra a zigzag della bocca. La testa è cilindrica, e presenta soltanto un occhio dalla sclera nera, l’iride gialla e la pupilla rossa, che alla vista ricorda una bocca sorridente. Sulla fronte presenta una fascia gialla, e sulla punta c’è la piccola antenna rotonda con cui ricevono le comunicazione con dall’aldilà.

Dusknoir

Alla base della testa ci sono sei protuberanze rettangolari, lunghe e piatte che sembrano formare un colletto rovesciato. Le loro braccia sono imponenti e terminano con delle grandi mani con cinque dita di forma squadrata. A metà delle braccia presentano due bande gialle simile a quella sulla front, mente il polso è di colore più scuro rispetto al resto del braccio. Se li si guarda attentamente, sembra che abbiano indosso una giacca. Secondo alcune descrizioni, il loro corpo non è solo flessibile, ma avrebbe anche una consistenza metallica. Forse è per questo che pesano ben 106 chili. Gli esemplari cromatici hanno una colorazione bluastra. Le parti grigie presentano invece una tonalità più chiara dello stesso colore.

Dusknoir è ispirato a un ciclope e agli spettri, e potrebbe essere basato anche su diversi yokai (come il Yamawaro o il Chochi-obake), al triste mietitore e ai jack-o’-lantern. Il suo nome inglese deriverebbero dall’unione delle parole dusk (tramonto, crepuscolo) e noir (nero in francese), mentre quello giapponese deriverebbe da 妖魔 yōma (fantasma) o 夜 yoru (notte) e noir.

Dusknoir

Forza Duskull Ichikawa e Dusknoir Yamada, mettetevi insieme! Siete troppo preziosi! Ichikawa sono io (cioé non al 100% ma riconosco degli aspetti di me in lui!).

<<Indee dee! (Forza dai!)>>

Oh? Vedo che qualcuno si è appassionato!

<<In- Indee dee! (I-Io non sono appassionata o che!)>>

Eccola che torna a comportarsi da tsundere.

Karte.XX “Abbiamo parlato di Dusknoir, e se non avete letto la scorsa edizione di Sanrem- lo scorso episodio della rubrica, lo trovate qui. Vi mieterò l’anima!

<<Indeedee Dee Indee Dee- (Aspetta, ma l’ultima frase non c’entra con Duskull in My Heart, ma con Soul-)>>

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi