Dr Commodore
LIVE

La serie TV di Fallout è “come se fosse Fallout 5” per i suoi autori

Nelle ultime settimane si è tornati a parlare prepotentemente della serie TV ufficiale di Fallout: la serie “atomica” di Bethesda è infatti sulla buona strada per quanto riguarda il suo approdo sul piccolo schermo e, per questo, gli autori hanno fatto dichiarazioni che definire entusiaste sarebbe riduttivo: il produttore esecutivo Jonathan Nolan, nel corso della sua ultima intervista presso Total Film, ha usato parole molto interessanti.

Vi ricordiamo che la serie è in arrivo su Amazon Prime Video il 12 aprile 2024: per tanti anni si è cercato di realizzare una trasposizione della serie che mettesse d’accordo anche Bethesda e, finalmente, il momento tanto atteso sembra essere arrivato.

Fallout Serie TV

“Siamo come una nuova storia di Fallout”

Leggiamo insieme le dichiarazioni rilasciate:

“Fin dalla prima conversazione con Todd [Howard, direttore dei capitoli 3 e 4 e produttore esecutivo dello show] eravamo molto entusiasti di una storia originale. Fallout, nella mia carriera, è il più vicino al lavoro che abbiamo fatto nell’adattare Batman, dove c’è così tanta narrazione nell’universo di Batman che non ne esiste una versione canonica, quindi sei libero di inventarne una tua.”

“Ciascuno dei giochi della serie è una storia distinta – città diverse, protagonista distinto – all’interno della stessa mitologia. La nostra serie è in relazione ai giochi così come i giochi sono in relazione tra loro. È quasi come se noi ci stessimo occupando del capitolo 5. Non voglio sembrare presuntuoso, ma è solo una versione non interattiva, giusto?”
Fallout Megaton 1440x596 1

Nolan continua affermando:

“Ora c’è un’aspettativa del tipo: ‘No, possono davvero essere fantastici. Ne ho visti alcuni belli’ [serie dedicate ai videogiochi]. In un modo che definirei subdolo, vorrei che ci fosse più snobismo, così avremmo potuto essere i primi!”

La serie dovrà infatti dimostrare di saper reggere il confronto con una delle grandi rivelazioni del piccolo schermo del 2023: stiamo ovviamente parlando di The Last of Us HBO, dalla quale si riprenderà certamente l’ispirazione videoludica, ma sarà possibile fare confronti anche per quanto riguarda la creazione del “mutante” più terrificante in assoluto. Poco più di un mese ci separa dal rilascio di una nuova avventura che promette di essere un progetto di altissima qualità: speriamo proprio di non rimanere delusi.

Fallout serie tv copertina

Leggi anche: FALLOUT S.P.E.C.I.A.L. ANTHOLOGY È (LETTERALMENTE) UNA BOMBA

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi