Dr Commodore
LIVE

Fallout S.P.E.C.I.A.L. Anthology è (letteralmente) una bomba

Quando si parla di una saga storica come Fallout e della volontà, da parte del publisher, di fare le cose in grande per omaggiarla, bisogna aspettarsi veramente di tutto. Possiamo considerare, senza risultare iperbolici, una vera “bomba” il packaging scelto da Bethesda per presentare al pubblico la S.P.E.C.I.A.L. Anthology, che racchiude tutti i capitoli principali della saga in un mini-nuke che non passa certo inosservato.

Questa Antologia contiene al suo interno i codici per Steam di ben 7 giochi della saga: il primo capitolo, il secondo, Tactics, il terzo capitolo, il capitolo New Vegas, il quarto capitolo e il capitolo “76”, tutti nella loro edizione più completa. I 7 foglietti che custodiscono i preziosi codici Steam si trovano in una confezione… a prova di bomba!

Fallout

Packaging originale per un contenuto… esplosivo!

Come possiamo vedere direttamente nel sito di Bethesda, il mini-vault che contiene le 7 schede esclusive è stato riprodotto nei minimi dettagli: farebbe certamente un figurone nel vostro salotto, non trovate? Pensiamo possa essere un’aggiunta da non lasciarsi scappare per gli appassionati della saga di Bethesda, per altro ad un prezzo assolutamente accessibile.

Il piccolo nuke, anche se non lo abbiamo specificato, non è semplicemente un pezzo di plastica particolarmente appariscente, ma è anche dotato di effetti sonori davvero “esplosivi”. Pensiamo che Bethesda abbia fatto centro questa volta, peccato che questa opzione sia possibile solo per i giocatori PC…

fallout anthology v20 vanityimage it

In un mondo sempre più “digital”, ci pensa Fallout

Interessante vedere come, nonostante il mercato si stia spostando sempre di più verso un’esclusività digitale (basti pensare al fatto che Alan Wake 2 non è disponibile in fisico, per dirne una), alcune aziende continuino a fare l’interesse dei giocatori più affezionati e con la vena collezionistica. Pur trattandosi di una serie di copie PC digitali, non possiamo certo dire che di fisico e di degno di una vetrinetta non ci sia nulla, in quest’antologia.

Anche uno dei titoli più amati del 2023, Baldur’s Gate 3, nasce per essere esclusivamente in digitale, anche se la collector’s edition fisica è ormai prossima ad approdare nelle case dei giocatori: speriamo che anche altre software house seguano quest’esempio.

Fallout

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi