Dr Commodore
LIVE

One Piece: Uta pronta a cantare al karaoke in questo particolare cosplay

Tra i personaggi più popolari del mondo di One Piece negli ultimi anni, indubbiamente spicca la protagonista Uta dell’ultimo film trasmesso Red, dove scopriamo le sue origini e il suo collegamento con Luffy e con una delle figure più emblematiche (e anch’essa piuttosto popolare), ovvero l’imperatore Shanks il rosso, di cui è la figlia adottiva. Il film non è canonico, ma lei lo è, dopo le dichiarazioni di Eichiiro Oda stesso dopo il capitolo 1055 e dopo averla anche ritratta, assieme alle altre bellezze del manga, nella copertina del capitolo più recente, il 1108.

Come se non bastasse, Uta è stata anche aggiunta come una delle protagoniste del DLC di One Piece Pirate Warriors 4, uno dei pochi casi in cui un personaggio dei film è stato inserito in un gioco dalla natura non mobile. La sua presenza costante nelle discussioni dell’ultimo anno è stata indubbiamente gradita all’intera fanbase, la quale non ha perso tempo per realizzare sue fan art o per portarla come rappresentazione anche nel mondo del cosplay.

Dall’uscita del film a oggi, sono state tantissime le cosplayer che hanno deciso di indossarne i panni, realizzando alla perfezione tutti gli elementi più caratteristici, in particolar modo la capigliatura rossa e bianca di Uta, sicuramente l’elemento di maggiore impatto in un suo tributo. In passato avevamo già visto un suo cosplay in versione natalizia, ma più recentemente qualcuno ha deciso di riproporla durante una situazione più vicina alle caratteristiche del personaggio: in una sessione di karaoke.

One Piece Uta

Mettiamo alla prova il frutto Canto-Canto

La protagonista dell’ultima rappresentazione è fumi_0008, la quale non è la prima volta che si mostra nei panni del personaggio, avendola portata anche in passato durante gli eventi e le fiere a tema. In questo specifico caso, è stata proposta fotografata in una stanza del karaoke in compagnia di tante altre persone, anch’esse in costume, tra cui suo padre Shanks sia adulto che nella versione più giovane assieme a Buggy, Coby, Nami in versione Ninja di Wano, Aokiji, Akainu, Momonga e Ryokugyu.

https://twitter.com/noti_06/status/1754483459148648732

Il focus naturalmente vogliamo metterlo sulla ragazza che interpreta la cantante protagonista del film, soprattutto se consideriamo come siano state diffuse altre foto del suo cosplay. In un post la vediamo in versione selfie per le strade, dove possiamo apprezzare meglio i dettagli del suo volto e soprattutto della sua capigliatura, di cui abbiamo menzionato la difficoltà nel realizzarla in maniera fedele.

https://twitter.com/noti_06/status/1761765143472681014

In un secondo post invece, la troviamo in una foto al completo, dove possiamo ammirare i dettagli dell’abito e della felpa indossata anche nel film, delle scarpe e vedere nella sua totalità l’intero cosplay. Insomma una delle rappresentazioni migliori del personaggio, di cui ci auguriamo presto di scoprire qualcosa in più anche nell’opera originale, in modo da aumentarne ancora di più la popolarità e favorirne più spesso le rappresentazioni, per tener testa al gigantesco numero di versioni dei Mugiwara, proposte dai fan.

https://twitter.com/noti_06/status/1761763003068985487
One Piece film Red Uta

Leggi anche: ONE PIECE: NICO ROBIN TORNA CON CHOPPER AD ALABASTA IN QUESTO FEDELISSIMO COSPLAY

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi