Dr Commodore
LIVE

One Piece Red è canonico? Arriva la risposta grazie a un capitolo del manga [SPOILER]

One Piece: Red è sicuramente uno dei film più attesi del franchise. Al di là del fatto che potrebbe segnare il debutto animato del Gear 5, nuova abilità di Luffy da lui appena ottenuta nel manga, il lato più interessante della pellicola sono sicuramente le numerose informazioni riguardo Shanks contenute al suo interno.

Abbiamo già passato di come One Piece: Red mostri numerosi dettagli mai visti prima riguardo il Rosso, il suo titolo e diversi componenti della sua ciurma e di come si spinga addirittura oltre, lasciando intendere quelle che potrebbero essere le vere origini del temutissimo pirata e che nel manga vengono ormai teorizzate da diversi anni dagli appassionati.

C’è però nu personaggio che sin dai primi trailer del film ha subito destato un certo interesse nei fan: stiamo parlando naturalmente di Uta, la figlia di Shanks il Rosso che qui fa la sua primissima apparizione.

Uta One Piece Red

Che il film sia canonico o meno, e che quindi l’esistenza di Uta sia un dato certo anche nel manga o no, è un dubbio che ci tormenta ormai da mesi, tuttavia Eichiiro Oda potrebbe averci fornito la risposta che cercavamo all’interno del commento alla pellicola recentemente rilasciato.

Nel commento infatti l’autore ha confermato che la silhouette che vediamo nel capitolo 1055 del manga di One Piece è proprio Uta. Tale dichiarazione dunque rende canonica a tutti gli effetti l’esistenza della giovane figlia di Shanks il Rosso anche nel manga. Certo, rimane da precisare che gli eventi dei film non sono in ogni caso canonici, tuttavia tale dichiarazione ci dà un’ennesima conferma del fatto che nonostante gli eventi non siano canonici alcune informazioni contenute al suo interno sono assolutamente canon e torneranno molto probabilmente nel manga.

A seguire vi lasciamo la tavola del manga a cui Oda fa riferimento nella dichiarazione.

one piece

Mentre aspettate l’uscita nelle sale italiane di One Piece: Red, prevista per il 7-8 Novembre in lingua originale coi sottotitoli e per il primo Dicembre col doppiaggio in italiano, qui potete leggere la nostra recensione.

Leggi anche: One Piece Red, facciamo chiarezza: la nuova abilità di Luffy farà la sua comparsa? [SPOILER]

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi