Dr Commodore
LIVE

One Piece: svelata la verità sul “titolo” di Shanks il Rosso e il rapporto con la sua flotta [SPOILER]

One Piece Red incuriosisce in diversi ambiti: poter scoprire il passato di Shanks il Rosso, e di uno dei suoi lati celati da sempre e sconosciuti sino ad oggi, è certamente uno dei fattori che porta la maggior parte delle persone a dirigersi al cinema per vedere la nuova pellicola del franchise.

Non andremo a spoilerare alcuna delle informazioni inserite all’interno del film, poiché in questo articolo parliamo sì di Shanks, ma in realtà per via delle informazioni rilasciate sul suo conto da Eiichiro Oda, all’interno delle risposte alle domande dei lettori inserite nel volume 104, in uscita in questi giorni in Giappone.

Tra le risposte che ha dato, infatti, vi è una spiegazione sul “titolo” di Shanks il Rosso all’interno della ciurma, che essa ha voluto dare al suo capitano in modo da simbolizzare il suo valore all’interno del gruppo. Inoltre, ci viene svelato anche quanto sia davvero grande il suo equipaggio.

One piece Shanks

Eiichiro Oda e l’importanza dei ruoli in One Piece

Anche in questo caso, come per la storia sul passato di Kid e Killer, le informazioni giungono attraverso i tweet tradotti dai fan più appassionati della serie.

Bisogna dire che questo Volume 104 si mostra molto ricco d’informazioni riguardo alcuni dei personaggi o fazioni più trascurate, cosa rincuorante visto l’avvicinamento della fine del manga.

shanks one piece

Parlando di Shanks, Oda rivela che la ciurma i pirati del Rosso è formata da molti equipaggi di pirati subordinati, anche se paragona il rapporto di Shanks con loro come quello della Grande Flotta di Cappello di Paglia, dove in realtà non “governa” su di loro.

Oda chiarisce che mentre vediamo spesso pochi membri che accompagnano il celebre capitano, i Pirati del Dosso in realtà sono composti da molti membri, è solo che non sempre si muovono tutti insieme. Questo è il motivo per cui l’equipaggio di Shanks lo chiama “Big Boss” o “Grande Capo” (大頭).

One piece shanks

Detto ciò, l’autore spiega anche come il titolo di “Big Boss” di Shanks dovrebbe dare un’idea delle dimensioni del suo equipaggio, motivo per cui i suoi subordinati superiori sono anche chiamati “Big Officer” (大幹 部). Quest’ultimi sono quelli che Oda ha nominato nel Vol. 101 SBS, e sono Ben Beckmann, Lucky Roux, Yasopp, Limejuice, Bonk Punch, Monster, Building Snake, Hongo e Howling Gab.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi