Dr Commodore
LIVE

One Piece Red stava per svelare un grande mistero sul Frutto del Diavolo di Luffy

Siamo sempre più vicini all’uscita in Italia di One Piece Red, conosciuto ufficialmente con il nome di One Piece Film: RED. Quest’opera si presenta come il quindicesimo lungometraggio del popolarissimo manga di Eiichiro Oda, autore che da ben venticinque anni continua a fornire una storia pregna di fantasia, meraviglia, sorprese, personaggi e vicende tanto assurde quanto coinvolgenti.

In questi giorni a Lucca, durante il Lucca Comics and Games 2022, si terrà l’anteprima del film con una proiezione speciale per coloro che hanno acquistato il biglietto: grazie a ciò, l’hype per One Piece Red inizierà a salire alle stelle, e in più anche nei primi di novembre avremo modo di visionare la pellicola in altre sale in Italia; infine, il climax giungerà a dicembre, con l’uscita vera e propria in ogni cinema.

Certo, giunti a questo punto, tre mesi dopo l’uscita del film in Giappone, ci sono molte cose che alcuni fan conoscono già riguardo al film e alla storia presentata. Tuttavia, alcuni dei particolari più importanti e interessanti sono quelli che dovevano essere nel film, ma che per forza di cose non sono mai state introdotte.

one piece red

L’intervista allo staff di One Piece Red

Grazie alle varie interviste effettuate da Eiichiro Oda e dai membri più prominenti dello staff che ha lavorato a One Piece Red, possiamo osservare diversi aspetti del film che dovevano inizialmente essere parte della trama, ma che per un motivo o per un altro sono poi finiti con l’essere scartati.

Tra essi, da una recente intervista a Tsutomu Kuroiwa, lo sceneggiatore, e Goro Taniguchi, il regista, trapela un dettaglio interessante, e che ci avrebbe portato a scoprire uno dei misteri più grandi dell’opera e del protagonista Monkey D. Luffy, relativo al suo Frutto del Diavolo. Nel corso del manga abbiamo scoperto diversi dettagli su esso e sulle sue reali origini, ma in tutto ciò vi sono ancora alcune cose i fan continuano a teorizzare, attendendo una possibile rivelazione da parte di Oda in futuro.

luffy shanks 1

Tsutomu Kuroiwa, infatti, spiega nell’intervista come il film avrebbe dovuto avere una premessa decisamente diversa da quella che adesso possiede: nello stilare il copione di One Piece Film: RED, la sua prima idea è stata quella su “chi fu il possessore del Frutto Gomu Gomu prima di Luffy”. Ambientato in una scuola per persone dotate di poteri, grazie alla combinazione di alcune forze veniva causata una distorsione spazio-temporale, fiondando Luffy nel passato e presentando davanti ai suoi occhi il giovane individuo con il potere del Frutto Gomu Gomu.

Luffy Shanks y Uta protagonizan el nuevo promocional de One Piece Film RED

Alla fine, l’idea di attraversare lo spazio-tempo è rimasta, anche se poi è stata utilizzata in un modo decisamente differente. Inoltre, nella decisione di voler fare qualcosa di diverso con questo nuovo film di One Piece, erano stati valutati diversi nuovi personaggi come Doflamingo, Crocodile e Ener, ma alla fine si è deciso di scommettere soprattutto su Uta e Shanks.

one piece luffy anime gear 1206013

Potrebbe interessarti:

[VIDEO] ONE PIECE: A LUCCA C’È UN LUFFY GIGANTE CHE SI GONFIA DAVVERO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi