Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] One Piece: a Lucca c’è un Luffy gigante che si gonfia davvero

One Piece è senza dubbio uno dei protagonisti più grandi dell’evento Comics and Games che si sta tenendo in questi ultimi giorni di ottobre a Lucca, una delle città più affascinanti nella quale poter vivere delle giornate piene di eventi a tema videoludico, fumettistico e non solo.

Quest’anno, infatti, ci sono diverse importanti star appartenenti al franchise che faranno la loro apparizione, e tra esse non possiamo né dobbiamo dimenticare il regista di One Piece Film: RED, il quindicesimo film del franchise che ha come protagonista uno dei personaggi più amati e al contempo misteriosi dell’opera di Eiichiro Oda, ovvero Shanks il Rosso.

Da diversi mesi ormai si tengono campagne promozionali in tutto il mondo proprio per via di questo film, in arrivo nelle sale italiane a dicembre ma che otterrà una proiezione speciale durante la fiera e all’interno di alcuni cinema agli inizi di novembre. Proprio in vista di questa campagna, anche a Lucca possiamo vedere diversi modi di sponsorizzare il film: il Luffy gigante apparso a Lucca è senza dubbio uno di questi.

one piece lucca comics 2022

One Piece conquista Lucca

I fan della serie probabilmente non si sono lasciati sfuggire la possibilità di vedere l’anteprima, e a dimostrarlo è il sold out che la fiera ha dovuto annunciare già diversi giorni fa per questo fine settimana. Nonostante il film sia uscito nelle sale giapponesi ad agosto, e seppur vi siano ormai un sacco d’informazioni a riguardo online, vedere la nuova pellicola con i propri occhi è sicuramente un’esperienza che gli appassionati di One Piece non vogliono lasciarsi sfuggire.

one piece luffy anime gear 1206013

Chi ha la possibilità di andare a Lucca, avrà allora modo non solo di ottenere alcuni fantastici gadget a tema One Piece, ma anche di assistere a un’epica versione di Luffy in formato di gonfiabile gigante. In un video pubblicato online, infatti, si può vedere proprio Luffy che viene “gonfiato” da degli addetti, alzandosi man mano fino a raggiungere la sua iconica posa da combattimento con il Gear 2nd.

Una situazione del genere era stata già testimoniata al Mugiwara Store presente a Bangkok in Thailandia, attraendo numerosi curiosi e fan negli stand adiacenti al gigantesco, gommoso “monumento” al giovane Cappello di Paglia. Vedremo se nel corso di novembre ci saranno ulteriori iniziative di questo genere nelle città italiane, prima che il film arrivi ufficialmente nelle sale all’inizio dell’ultimo mese del 2022.

Potrebbe interessarti:

POSTE ITALIANE A LUCCA COMICS & GAMES 2022: IN REGALO LA CARTELLA FILATELICA DI ONE PIECE!

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi