Dr Commodore
LIVE

Poste Italiane a Lucca Comics & Games 2022: in regalo la cartella filatelica di One Piece!

Oggi ha inizio l’edizione del 2022 di Lucca Comics & Games, e oltre ad editori e altre aziende, anche Poste Italiane avrà un proprio stand. L’annuncio è stato dato ieri, e tutti quelli che si recheranno ad esso potranno ricevere un regalo speciale e perfettamente in tema con l’importante fiera: una cartella filatelica interamente dedicata a One Piece!

Una cartella filatelica è una speciale cartella solitamente usata per come raccoglitore per i francobolli. Filatelia è infatti un termine che si usa per il collezionismo dei francobolli, e deriva dall’unione delle parole greche filos (amante) e atelia (franchigia), con quest’ultimo usato per indicare la tassa per il recapito delle poste. Dalla parola sono poi nati il sostantivo filatelista, con cui si intende la persona che colleziona francobolli, e l’aggettivo filatelico.

La cartella filatelica di One Piece presenta un artwork dell’anime incentrato interamente sulla ciurma di Cappello di Paglia (tranne Jinbe). A destra vediamo infatti Luffy, con sotto di lui il logo della serie. A sinistra vediamo invece gli altri membri: Chopper davanti e dietro in ordine Nami, Zoro, Sanji, Nico Robin, Brook, Usopp e Franky. Lo sfondo è formato da strisce oblique blu e azzurre, mentre nella parte inferiore c’è una striscia blu scuro con il logo di poste italiane e la scritta “filatelia” in piccolo.

312255059 5835944963140382 4381777107220688043 n 1

Non solo One Piece: i francobolli della Giornata della Filatelia

Non sembra Poste Italiane abbai preparato anche dei francobolli a tema One Piece, ma oggi ha presentato ufficialemnte anche dei francobolli speciali per la Giornata della Filatelia.

Questi francobolli speciali sono stati realizzati da Zerocalcare, e mostrano Zerocalcare stesso, Lady Cocca e Armadillo intenti a scrivere e recapitare lettere.

7017973 28110803 I fumetti di

One Piece sarà tra i protagonisti di quest’edizione di Lucca Comics & Games, visto che sabato e domenica verrà proiettato in anteprima il nuovo film del franchise, One Piece Film: Red. La proiezione, organizzata in collaborazione da Anime Factory (etichetta di Koch Media che si occupa di distribuire il film) e Lucca Comics stessa, sarà in lingua originale e vedrà tra gli ospiti anche il regista del film Goro Taniguchi.

Fonte: Pagina Facebook di Poste Italiane.

Leggi anche Tutti gli annunci J-POP di Lucca Comics & Games 2022… In anticipo!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi