Dr Commodore
LIVE

One Piece: Nico Robin torna con Chopper ad Alabasta in questo fedelissimo Cosplay

La saga di One Piece è entrata nuovamente nel vivo dopo le vicende di Wano che ci hanno mostrato il powerup Gear 5 di Luffy e hanno aperto a nuovi spunti per il proseguo dell’opera. L’anime si sta ora addentrando nell’arco di Egghead, mentre il manga si sta evolvendo per costruire la strada verso le prossime avventure, ricche di colpi di scena e di domande che trovano finalmente risposta.

I nuovi outfit dei vari protagonisti e membri della ciurma di Cappello di Paglia, nella loro semplicità, sono decisamente interessanti in questo arco, cosa che naturalmente favorisce il mondo del cosplay, come abbiamo visto nella rappresentazione di Nami a Egghead portata da Yakitsvne. Allo stesso tempo, c’è anche chi butta un occhio alle altre vicende che stanno accadendo nel mondo di One Piece, come la trasformazione di Trafalgar in donna, anch’essa divenuta subito un cosplay.

Eppure qualcuno preferisce tornare indietro nel tempo e riproporre i vari personaggi negli abiti che più li hanno caratterizzati. Un esempio eccellente è quello portato avanti da Mozechii, cosplayer polacca che ha voluto riproporre la versione Miss Sunday di Nico Robin, vista più approfonditamente nella saga di Alabasta, accompagnata da un amico molto amato dal personaggio stesso, ovvero Chopper.

One Piece Action Figure di Nico Robin versione Miss All Sunday

I cosplay a tema di Mozechii

In quest’ultima proposta, Mozechii sfoggia una versione perfetta degli abiti visti indosso alla protagonista per tutta la saga dedicata alla Baroque Works, con tanto di cappello “Cowboy” e un piccolo peluche di Chopper, quasi a voler rievocare quelle vicende con il suo ormai fedele amico. Altri elementi aumentano la fedeltà di questa rappresentazione, come ad esempio la capigliatura bruna della ragazza o la netta colorazione azzurra degli occhi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mozechii (@mozechii)

Il post è accompagnato anche dalla dicitura “Chi vuole essere il mio Crocodile?“, cosa che naturalmente ha fatto impazzire i fan, soprattutto nel post di Reddit dedicato, dove addirittura qualcuno ha suggerito di proporla come vera Nico Robin nel live action, oppure, visto che dei rumors potrebbero averci già rivelato l’attrice, sfruttare la sua abilità nel realizzare abiti per creare quello che vedremo nella serie tv.

Mozechii è una grande fan di One Piece, come lo dimostrano anche le altre rappresentazioni proposte sul tema, come ad esempio quella di Doll della marina o la sua versione, tutta al femminile, di Zoro con tanto di enorme libreria dedicata ad anime e manga alle sue spalle. Insomma un altro speciale tributo nei confronti di un’opera in continua espansione e che fa nascere ogni giorno nuovi appassionati, volenterosi di mettersi nei panni dei protagonisti.

One Piece Nico Robin Miss All Sunday

Leggi anche: ONE PIECE, QUESTO COSPLAY DI ATHENA INCARNA L’ELEGANZA E LA FORZA DI BOA HANCOCK

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi