Dr Commodore
LIVE

Spider-Man 4: cambiamenti in arrivo, Jon Watts potrebbe non tornare alla regia

Tra rumor e indiscrezioni circa la trama e l’uscita di un quarto capitolo dedicato allo Spider-Man di Tom Holland, arrivano alcune novità circa le trattative tra Sony e i Marvel Studios, apparentemente in disaccordo tanto sui contenuti, quanto sulla produzione del film.

Se qualche settimana fa, infatti, si parlava dei dissidi inerenti alla trama, ora si parla di una scelta non di minore importanza: la regia, altro tema sul quale pare essersi acceso uno scontro.

spider-man: no way home

Spider-Man 4: Sony e Marvel in totale disaccordo

Se ben ricordate, poco tempo fa si è parlato della faida tra Sony e Marvel circa la storia che il nuovo film di Spider-Man avrebbe raccontato: da una parte Sony che, forte del successo di No Way Home, vorrebbe un altra pellicola dedicata ai tre Spider-Man cinematografici.

Dall’altra, invece, i Marvel Studios, che preferirebbero optare per una trama più semplice, una storia urbana che prenda quindi le distanze dalla recente accezione “multiversale” che il personaggio, tra No Way Home e la trilogia animata sullo Spider-Verse, sta assumendo. Ne derivano da qui tutte le teorie sulla presenza di personaggi come Daredevil o Kingpin nel film.

spiderman no way home more fun stuff version

La faida ora si allarga, e si espande anche alla questione della regia. Tom Rothman, presidente della Sony Pictures Entertainment, parrebbe essere incline a un rinnovo del ruolo, a favore di un regista che non abbia ancora trattato il personaggio.

Per contro, Kevin Feige preferirebbe andare sul sicuro, e affidarsi nuovamente a Jon Watts, che ha diretto l’intera trilogia dedicata allo Spider-Man del MCU.

Spider Man Homecoming Director Jon Watts Interview

LEGGI ANCHE: MADAME WEB ENTRA NELLA STORIA DEL CINEMA: HA BATTUTO IN NEGATIVO TUTTI I RECORD DEI FILM SPIDER-MAN DELLA SONY

Nonostante ciò, il ritorno di Watts è alquanto incerto. Egli stesso pare non essere interessato a dirigere un altro cinefumetto, non a caso ha abbandonato la regia del prossimo film sui Fantastici 4 (il cui cast è stato recentemente annunciato).

Peraltro, qualche mese fa si parlava di un possibile Drew Goddard alla regia, autore dell’amata serie Netflix dedicata a Daredevil, scelta che risulterebbe sensata specialmente se l’ipotesi sulla presenza di Daredevil nel film dovesse divenire realtà.

Certo è che ancora una volta Sony e Marvel non sembrano convergere verso un comune punto d’incontro e la questione, dato il potenziale al botteghino di un prodotto del genere, è destinata a rimanere accesa per qualche tempo.

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi