Dr Commodore
LIVE

Madame Web entra nella storia del cinema: ha battuto in negativo tutti i record dei film Spider-Man della Sony

L’universo cinematografico dedicato a Spider-Man creato dalla Sony continua a sbagliare i suoi colpi. I due film su Venom con Tom Hardy e il film di Morbius con Jared Leto non sono certo ricordati per essere degli ottimi cinecomic, ma il recente Madame Web sembra aver battuto tutti e tre i film in quanto ad accoglienza e insuccesso economico. Dopo la proiezione di anteprima diversi critici avevano dichiarato che il film fosse ben peggiore di Morbius, e a quanto pare è davvero così.

Gli altri film del Sony’s Spider-Man Universe seguivano diversi antagonisti o antieroi legati all’amichevole Spidey di quartiere, mentre di cosa parla Madame Web? Il film racconta la storia di Cassandra “Cassie” Webb (interpretata da Dakota Johnson), una donna capace di vedere il futuro che cerca di far sopravvivere lei e tre future Spider-Women (Julia Cornwall, Anya Corazon e Mattie Franklin) dagli attacchi del malvagio Ezekiel Simms.

Il film diretto da S. J. Clarkson ha battuto tutti i record negativi dei film di Spider-Man prodotti da Sony: non solo ha l’indice di gradimento peggiore su Rotten Tomatoes e Metacritic ma ha anche avuto un esordio al botteghino davvero misero, pari a 25,8 milioni in patria.

Madame Web

I record negativi di Madame Web

su Rotten Tomatoes Madame Web ha degli indici di gradimento pari al 13% per i critici e al 55% per il pubblico, mentre su Metacritic ha un punteggio di 27/100 basato su 50 recensioni scritte da critici. Come questo gli, anche i due capitoli di Venom e Morbius hanno ricevuto pareri della critica non proprio positivi, ma hanno comunque fatto breccia nel pubblico in qualche modo (ad esempio nel caso di Morbius ci sono stati i meme).

Per quanto riguarda l’apertura al box office, il precedente detentore del record come peggior debutto di un film di Spider-Man era Spider-Man: un Nuovo universo, con 35,3 milioni di dollari, seguito da Morbius con 39 milioni. Tutti gli altri film di Spider-Man hanno avuto weekend di apertura con incassi superiori ai 60 milioni di dollari. Il record di incasso migliore è detenuto da Spider-Man: No Way Home, con un incasso di apertura pari a 260,1 milioni di dollari.

Madame Web

Leggi anche Silk: Spider Society già oggetto di critiche: il target sarà il pubblico maschile.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi