Dr Commodore
LIVE

Silk: Spider Society già oggetto di critiche: il target sarà il pubblico maschile

Silk: Spider Society non ha ancora avuto modo di mostrarsi al pubblico, ma è già nel mirino dei fan dopo le recenti novità circa la troupe che si occuperà della pre-produzione della nuova serie targata Amazon Prime Video dedicata a uno dei tanti personaggi derivanti dal mondo di Spider-Man.

Silk Cindy Moon

Silk: Spider Society, il cambio di rotta della serie

Il cinefumetto al femminile non ha mai goduto di successo e popolarità. Si pensi ai risultati di Black Widow, di The Marvels o del recentissimo Madame Web, risultati indubbiamente deludenti. Per non parlare anche delle critiche ricevute da quella scena pregna di girl power in Avengers: Endgame.

Probabilmente è proprio per questa ragione che la serie dedicata al personaggio di Silk ha optato per un cambio di rotta, una riorganizzazione dell’organico nell’ottica di rimaneggiare il materiale e indirizzare il prodotto, per quanto possibile, proprio a un pubblico maschile, così come suggerito alla testata giornalistica The Ankler.

silk

Pare infatti che l’intera stanza degli scrittori della serie sia stata congedata, eccezion fatta per la showrunner Angela Kang e un co-produttore esecutivo. Un cambiamento drastico che fa pensare a un’operazione di totale riscrittura.

Una mossa pensata per i fan, ma che questi ultimi non hanno apprezzato. Le critiche non hanno impiegato molto ad arrivare: c’è chi teme una sessualizzazione eccessiva di Cindy Moon, personaggio protagonista, chi trova la scelta scellerata, data la natura femminile di Silk e delle storie ad essa dedicata.

silk header image sony amazon series 1668716689537

LEGGI ANCHE: MARVEL’S SPIDER-MAN 2: CHI È CINDY, IL PERSONAGGIO NOMINATO NELLA SCENA FINALE

Al momento Amazon e Sony non hanno rilasciato alcuna informazione. Difatti, non sappiamo quanto e in cosa il nuovo progetto si distacchi da quello originale. A dirla tutta, ad oggi non sappiamo cosa la serie tratterà e quale sarà la finestra di lancio, resteremo in attesa di ulteriori dettagli.

Fatto sta che la produzione sembra voler accontentare i fan, ma anche che proprio i fan siano i primi a indignarsi di fronte alla possibilità di vedere una rivisitazione del personaggio poco fedele alla sua controparte fumettistica.

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi