Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: chi è Cindy, il personaggio nominato nella scena finale

Ormai saranno tantissimi giocatori che hanno potuto completare la storia di Marvel’s Spider-Man 2, esenti dagli spoiler, ma allo stesso tempo incuriositi riguardo l’identità di alcuni personaggi che sono stati introdotti o nominati. In particolar modo, nel finale ci viene proposta una scena nella quale Miles Morales sta attendendo la cena in compagnia della madre Rio e di Hailey, preparata in occasione dell’arrivo di altri ospiti.

Al suono del campanello, Albert fa il suo ingresso in scena, salutando tutti e presentando a Miles e il resto dei presenti sua figlia, chiamata Cindy. A quel punto, senza nemmeno mostrare il volto della ragazza, ma soltanto un’inquadratura dalle sue spalle, la scena si conclude, lasciando tutti i giocatori particolarmente incuriositi e facendo intendere che si tratta di un personaggio particolarmente importante per il futuro.

Ebbene, lo è a tutti gli effetti, ma non come personaggio secondario o legato alla storia, bensì come vero e proprio supereroe. La ragazza infatti sarebbe Cindy Moon, l’identità reale di una supereroina dello spider-verso nota come Silk, in possesso anch’essa dei poteri tipici di spider-man, ma con quel qualcosa in più che la va a distinguere e a rendere un personaggio particolarmente importante. Si tratta, senza ombra di dubbio, dell’ennesima prova che Insomniac Games ha intenzione di introdurre a pieno regime il multiverso di Spider-Man.

Marvel's Spider-Man 2 Scena Post Crediti con Cindy Moon

Conosciamo Cindy Moon alias Silk

La ragazza è in origine una compagna coreana-americana di classe di Peter Parker, morsa per una strana coincidenza dallo stesso ragno radioattivo da cui è stato morso il nostro principale protagonista. Eppure probabilmente, nei giochi successivi a Marvel’s Spider-Man 2, difficilmente la vedremo introdotta con la storia originale, ma con una rivisitazione di Insomniac che la vede più legata a Miles Morales, da ora in poi protagonista principale di questo universo, a indicare che forse avremo un seguito di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales dove potremo usare Silk nel ruolo di supporto del nostro protagonista.

In ogni caso è chiara l’intenzione di esplorare lo Spiderverso anche nella trasposizione videoludica, oltre che in quella animata cinematografica, dove tra l’altro ha avuto un certo successo. Cindy Moon infatti in origine ha avuto dei rapporti con Spider-Man 2099, per il quale è presente un suo cameo anche all’interno di Marvel’s Spider-Man 2 (In questo video la breve sequenza nominata, qualora ve la foste persa nel gioco), dunque non è troppo strano immaginare un percorso che ci introdurrà a queste storie parallele.

Silk Cindy Moon

A rendere interessante il possibile utilizzo di Cindy Moon nei panni di Silk in un futuro titolo post Marvel’s Spider-Man 2, sono i suoi poteri, i quali possono essere visti come una versione migliorata di quelli dello Spider-Man originale. Infatti, oltre che alle classiche caratteristiche di Arrampicamuri, Forza, Resistenza e Durevolezza fuori dal comune, Silk è estremamente intelligente, possiede una velocità e un’agilità migliori di Peter Parker, spara ragnatele organiche, ma in maniera differente da quella dei suoi colleghi, ovvero riesce a tesserle dalla punta delle sue dita attraverso la formazione di protuberanze sulle estremità, simili ad artigli che può sfruttare a sua volta.

Ma le abilità più interessanti riguardano il suo tracciamento, ovvero la possibilità di percepire e trovare Peter Parker in qualsiasi punto del Multiverso per via della stessa origine dei loro poteri (dallo stesso ragno), ma soprattutto i suoi sensi di seta. Silk in italiano si traduce proprio seta, da cui è ispirato anche il nome del potere gemello dei sensi di ragno, ma la differenza è che si tratta di una versione molto sensibile che le consente di avvertire il pericolo molto in anticipo e reagire più velocemente, così come è in grado di percepire anche chi sono i nemici che sta per affrontare.

Questo senso di seta però è anche la debolezza di Cindy Moon, in quanto è così acuto e con un raggio d’azione molto più vasto, che tende a risultare desincronizzato e inaffidabile, o a rilevare pericoli minori o non immediati, cosa che la porta a volte a ignorarlo. Insomma un personaggio particolarmente complesso e un membro importante delle controparti femminili di Spider-Man, per il quale non vediamo l’ora di scoprire come sarà la sua rappresentazione all’interno di un videogioco.

Rappresentazione di Silk in un videogioco

Leggi anche: MARVEL’S SPIDER-MAN 2: A COSA SI ISPIRA LA TUTA ANTI-VENOM? LE ORIGINI DI UN SIMBIONTE “BUONO”

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi