Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, la quarta stagione inizierà ad adattare anche l’arco finale del manga?

Il 22 febbraio arriverà nei cinema Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba: Verso l’Allenamento dei Pilastri, che introdurrà i fan all’attesa quarta stagione dell’anime in vista del suo arrivo in primavera. Il film conterrà infatti non solo il finale della stagione recedente, ma anche il primo episodio della quarta stagione, che avrà la durata di un’ora.

Cosa adatterà la quarta stagione di Demon Slayer?

Come si può evincere dal titolo, la quarta stagione dell’anime di Demon Slayer adatterà l’arco dell’allenamento dei pilastri, ossia l’arco subito precedente a quello finale. Il problema principale è che si tratta dell’arco più corto di tutto il manga, essendo composto da solo 9 capitoli (dal 126 al 134). E se consideriamo il fatto che il primo episodio avrà la durata di un’ora, i capitoli da adattare si andranno a esaurire abbastanza in fretta, a meno che non ci sia l’aggiunta di materiale originale o di materiale presente soltanto negli spin-off.

Potrebbe essere la stagione più corta dell’anime, a meno che lo staff della serie presso ufotable non decidesse di adattare anche l’inizio dell’arco successivo. D’altronde il centotrentaquattresimo capitolo del manga finisce proprio con un cliffhanger che dà praticamente inizio agli scontri finali.

demon slayer stagione 4 jpg 2

L’arco finale del manga parte dal capitolo 137 e termina con il capitolo finale della serie, il 205. Si tratta dell’arco più lungo di Demon Slayer, ed è solitamente diviso in due parti: il castello infinito (capitoli dal 137 al 183) e il conto alla rovescia per l’alba (capitoli dal 184 al 205).

Praticamente c’è abbastanza materiale per almeno un altro paio di stagioni, soprattutto se alcuni capitoli dovessero essere adattati già nella quarta stagione. Pochi mesi fa però sono circolati dei leak che lasciavano intendere che Aniplex e ufotable avrebbero diviso l’adattamento dell’arco finale in tre film cinematografici.

Tra qualche mese scopriremo in che modo continuerà l’adattamento del manga, e se l’arco finale verrà in parte adattato assieme a quello interamente dedicato ai pilastri. Nel caso non siate ancora in pari con l’anime, potete trovare tutte le stagioni su Crunchyroll.

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba -To the Hashira Training

Leggi anche Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba: Verso l’Allenamento dei Pilastri, aperte le prevendite nei cinema italiani.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi